Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Ballottaggi: Piga, c.destra ricompattato ma vince astensione

Ballottaggi: Piga, c.destra ricompattato ma vince astensione

"Noi niente apparentamento per rispetto a liste di partenza"

"Ho fatto i complimenti al vincitore. Noi non abbiamo niente da rimproverarci: abbiamo confermato i voti del primo turno mentre dall'altra parte il centrodestra si è raccolto intorno al candidato: lo dice la matematica". Sono le prime riflessioni del candidato sindaco del centrosinistra Beniamino Piga dopo la sconfitta.

"Noi non abbiamo fatto apparentamenti - ha detto all'ANSA - per una questione di correttezza nei confronti delle liste che ci hanno sostenuto sin dall'inizio. Una riflessione: ha vinto la democrazia, ma ha anche vinto l'astensionismo. Evidentemente chi ha partecipato alle elezioni, indipendentemente da chi ha vinto o chi ha perso, non ha saputo creare interesse e condizioni perché Capoterra andasse in massa alle urne".

Il futuro? "Ho già anticipato al nuovo sindaco che saremo un'opposizione costruttiva - ha spiegato - D'altra parte tutti siamo scesi in campo per il bene di Capoterra. Ci tengo particolarmente a ringraziare la mia squadra che si è spesa sino all'ultimo: ora stiamo festeggiando lo stesso per il grande lavoro che è stato svolto". 

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie