Sardegna

Turismo: una fiction web per promuovere San Teodoro

Sette puntate con "L'estate di Anna" per scoprire il territorio

Si chiama "L'estate di Anna" ed è la serie tv via web voluta dal Comune di San Teodoro per la promozione turistica della località gallurese. La fiction, realizzata dal White Box Studio, è stata girata negli angoli più suggestivi del paese: online è già visibile la prima delle sette puntate che saranno pubblicate ogni martedì.

Per tre settimane, a maggio, il set diretto dai registi Gianluca Vassallo e Francesco Mannironi si è spostato tra le case del centro, i locali, le spiagge, i paesaggi di San Teodoro, con Puntaldia, la Cinta, Punta est, l'Isuledda e Monte Nieddu, che hanno fatto da set per raccontare il territorio attraverso la storia dei due adolescenti protagonisti della fiction, Anna e Marco, interpretati dagli attori Natalia Solona e Matteo Tedde. La serie si avvale del brano "L'estate di Clara", scritto dal cantautore emiliano Dente, e inserito nella colonna sonora originale composta da Gianluca Vassallo.

"Abbiamo sposato appieno questo progetto, c'era voglia di novità nel comunicare il territorio - spiega Luciana Cossu, assessora comunale al Turismo - invece del solito video promozionale turistico, volevamo qualcosa che raccontasse anche quanto è bello vivere qui". "L'estate di Anna" beneficia del supporto logistico e della consulenza creativa della Fondazione Sardegna Film Commission che ha supportato la produzione anche per la fase di casting. La visual identity del progetto è a cura di Choice Studio.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie