Sardegna

Confartigianato: Maria Amelia Lai nuova presidente regionale

L'assemblea l'ha eletta all'unanimità per acclamazione

Maria Amelia Lai, attuale vicepresidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna, è la nuova presidente di Confartigianato Sardegna. Già dirigente dell'associazione, è stata eletta oggi all'unanimità per acclamazione dai delegati riuniti nella sede dell'ente camerale di Sassari, in via Roma.

Imprenditrice, ozierese, 56 anni, è l'unica donna in Sardegna alla guida di una associazione imprenditoriale in rappresentanza delle 6mila aziende iscritte a Confartigianato. Sarà supportata dal vicepresidente vicario Fabio Mereu e dai vicepresidenti Giacomo Meloni e Giuseppe Pireddu. Succede ad Antonio Matzutzi. Della giunta regionale fanno parte anche Norella Orrù, Sandro Paderi, Antonio Matzutzi ed Elisa Sedda, Albino Casu, Marco Rau e Simone Ballo.

"Confartigianato Sardegna intende dialogare col Governo e col Consiglio regionale, proseguendo il percorso avviato per dare coraggio, energia, credito e opportunità alle oltre 34mila imprese artigiane e ai circa 62mila addetti - dichiara la neo presidente - Gli artigiani non si arrendono, crediamo nel valore dell'impresa, nella qualità del lavoro individuale, nella potenzialità del territorio, nell'investimento in tecnologia ma soprattutto noi siamo quelli che non abbandonano le loro radici ma credono nel presente e nel futuro".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie