Promuovere a livello nazionale e
internazionale l'immagine della Sardegna e il suo immenso
patrimonio archeologico, posizionare l'Isola sul mercato
turistico-culturale, non solo d'estate, ma per 12 mesi l'anno
coinvolgendo il sistema delle Sovrintendenze e le imprese
turistiche presenti sul territorio. È l'obiettivo del progetto
Archeologika, promosso dalla Regione Sardegna e che vede tra i
partner la Camera di commercio di Cagliari-Oristano. Dopo la
presentazione di Archeologika, avvenuta a dicembre dello scorso
anno, il progetto entra nel vivo con un webinar organizzato
dall'Ente camerale giovedì 6 maggio alle 15:30.
Relatrice dell'incontro sarà Paola Tournour-Viron, docente e
giornalista dell'agenzia di stampa e magazine Ttg Italia, che
affronterà diverse sfaccettature del turismo culturale: dalla
lettura e analisi ragionata dei dati statistici, alle istruzioni
per valorizzare i nuovi plus del turismo culturale, fino al
marketing avanzato con riferimento a cataloghi, gadget,
materiali da vetrina e di promozione.
Il webinar è infatti rivolto in particolare alle imprese del
comparto ricettivo, della ristorazione, ma anche a quelle che si
occupano della gestione di beni culturali e che gestiscono
servizi al turismo. La partecipazione è gratuita ed riservata a
un massimo di 90 partecipanti. Per iscriversi bisogna utilizzare
la pagina internet https://archeologika.innovatics.it/webinar.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA