/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Meet Forum, turismo 4.0 al Forte Village

Meet Forum, turismo 4.0 al Forte Village

Si punta a far crescere flussi internazionali in Sardegna

NUORO, 13 giugno 2019, 14:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un grande evento per parlare di turismo ad alti livelli con l'obiettivo di valorizzare la destinazione Sardegna nel Mediterraneo e di incentivare l'accoglienza di nuovi segmenti negli arrivi internazionali. Un progetto non da poco per la 4/a edizione di Meet Forum (Mediterranean European Economic Forum) promosso e organizzato dalla online travel agency Portale Sardegna, quotata in borsa, e programmato a Forte Village a Santa Margherita di Pula, nella costa sud della Sardegna, per sabato 5 e domenica 6 ottobre. Saranno due giornate intense, con conferenze, incontri, laboratori d'innovazione turistica ad alta intensità formativa per gli operatori e un'occasione per fare business.

"L'obiettivo è quello di creare confronto con altri operatori che lavorano in tutto il Mediterraneo per far sì che in Sardegna il turismo diventi davvero un volano di sviluppo, come succede nelle nelle isole Baleari o a Malta ad esempio", ha spiegato il Ceo di Portale Sardegna Massimiliano Cossu. "Il confronto tra noi e gli altri è impietoso - ha aggiunto - nell'isola abbiamo 12milioni di presenze in 25mila km quadrati. I nostri competitor fanno 60milioni di presenze in 4 o 5mila Km quadrati. Il 2019 sarà l'anno in cui si moltiplicheranno le presenze internazionali in Sardegna. Di questo parleremo al Meet, evento Mediterraneo, dove si parlerà molto di Cina". "Vogliamo che Meet Forum diventi un appuntamento fisso in Sardegna - ha spiegato Marco Lucrezi manager del Forte Village - Noi siamo aperti all'innovazione: negli ultimi 4 anni abbiamo investito 60milioni di euro per essere al passo del turismo internazionale e siamo stati in grado di offrire diverse possibilità a target diversi e di allungare la stagione da marzo fino a novembre".

"Guarderemo al modello di sviluppo globale del settore - ha sottolineato Gianfranco Fancello di Sardegna 2050, partner dell'iniziativa - lanceremo tavoli tematici con operatori che si confrontano". Per Robert Piattelli, del comitato scientifico con BTO Educational, si tratta "di analizzare le esperienze internazionali che hanno portato valore nel settore e il concetto di sostenibilità a 360 gradi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza