La Dinamo Banco di Sardegna Sassari si aggiudica il primo round di Champions contro il Le Mans Sarthe. Il 79-63 finale è lo specchio di una partita estremamente equilibrata nei primi tre quarti, vissuti sui continui sorpassi e un ritmo non particolarmente sostenuto ma costante, e un'ultima frazione a senso unico.
L'inatteso protagonista delle prime battute è Lydeka, che segna i primi 6 punti di Sassari. Sassari non gioca male, ma la sensazione è che le manchi l'energia per graffiare e mettere un'ipoteca decisiva sul match. E infatti dopo il riposo il Sarthe passa ancora in vantaggio e prova ad allungare un'altra volta.
Sassari è abile a non disunirsi e a evitare di sparire dal campo, trovando subito le contromosse per un contro-break con cui chiude avanti anche la terza frazione: 52-51. Nell'ultimo quarto il risultato resta sempre in bilico, il coach di Sassari concede molto spazio a D'Ercole, Stipcevic, Savanovic e Lawal, che ricambiano portando la Dinamo al massimo vantaggio. Il ritorno martedì prossimo, Sassari può sognare.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA