A.Mittal: sindacati,stop sciopero domani

Lunedì tavolo tecnico al Mise con sindacati e Invitalia

(ANSA) - BARI, 23 SET - I sindacati dei metalmeccanici hanno deciso di sospendere lo sciopero dei lavoratori dello stabilimento siderurgico ArcelorMittal di Taranto previsto per domani. E' quanto riferiscono Fiom, Fim e Uilm al termine del tavolo al Ministero dello Sviluppo economico. "Lo sciopero di domani abbiamo intenzione di revocarlo perchè l'interlocuzione è stata ottenuta", ha spiegato Valerio D'Alò della segreteria nazionale della Fim Cisl. "Ricordiamo - spiega D'Alò - che una delle motivazioni forti era proprio la sordità che avvertivamo da parte del governo e da parte aziendale", ora "si apre un'interlocuzione sui temi evidenziati, vale a dire manutenzione, sicurezza degli impianti, eccessivo ricorso agli ammortizzatori e mancanza di visione industriale".
    Il segretario nazionale della Fiom, Gianni Venturi, sottolinea che "lunedì ci sarà un incontro tecnico sulle manutenzione e dal primo ottobre si apre un confronto generale sul piano industriale e sugli assetti proprietari del gruppo, per chiudere presumibilmente la trattativa entro il mese di ottobre".
    Guglielmo Gambardella, responsabile siderurgia Uilm Nazionale e Antonio Taló, Segretario Uilm Taranto, spiegano che lunedì al tavolo tecnico al Mise ci saranno "organizzazioni sindacali e Invitalia". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie