COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale PRIMA PAGINA IDENTITY SRLS

Polimedica salus, a Giarre(CT) un centro di eccellenza sanitaria con tanti servizi diagnostici

Dal 2003 il poliambulatorio è un punto di riferimento per tantissimi pazienti. Servizi all’avanguardia, diagnosi scrupolose e tempi rapidi sono un segno distintivo

PRIMA PAGINA IDENTITY SRLS

Essere ascoltati è la cura migliore per ogni paziente”. Così Paola Patanè, responsabile della Polimedica salus di Giarre, un poliambulatorio diventato negli anni un punto di riferimento per tantissimi pazienti, alcuni dei quali provenienti anche da altre province siciliane e dalla vicina Calabria. Nato nel 2003, grazie ad una felice intuizione del dottor Francesco Patanè, medico cardiologo, il centro è diretto dalla figlia Paola, la quale ha dato un contributo importante nel creare una struttura sanitaria d’eccellenza.

La Polimedica salus offre ai propri utenti i seguenti servizi: endocrinologia, diabetologia, ortopedia, ginecologia, ostetricia, nutrizione, diagnostica ecografica, medicina interna, reumatologia, neurologia, elettromiografia, cardiologia pediatrica, angiologia. Punto di forza, oltre ai servizi offerti, sono i tempi di attesa ridotti al minimo, le tariffe contenute, le diagnosi complete e di facile lettura per tutti e non ultimo la facilità di parcheggio.

“E’ dal contatto costante con i pazienti – spiega Paola Patanè – che si costruiscono servizi più efficienti. Comprendere le esigenze degli utenti e soddisfarle significa rispondere alle loro aspettative, ma anche dare più valore ai rapporti umani. Io privilegio molto l’ascolto, è l’aspetto più importante per capire veramente cosa ha bisogno un paziente e indirizzarlo verso lo specialista più appropriato. Il miglioramento dei servizi resi è costante ed è il frutto, in alcuni casi, anche dei suggerimenti degli utenti. Abbiamo, ad esempio migliorato molto, la descrizione della diagnosi. E’ importante che ogni paziente sia in grado di comprenderla”.

 

I servizi diagnostici sono eseguiti con tempestività da un team multidisciplinare specializzato nei diversi settori della medicina. La Polimedica salus offre prestazioni d’eccellenza grazie all’utilizzo di strumenti e attrezzature all’avanguardia, periodicamente rinnovate con quelle di ultima generazione per garantire servizi rapidi e precisi. Il poliambulatorio, già molto rigoroso per l’igiene, ha aumentato i controlli, il ricambio dell’aria, la sanificazione e la pulizia degli ambienti avviene in modo costante. Migliorate anche tutte le procedure di accesso e attesa, dilatando gli appuntamenti e assicurando ai presenti il giusto distanziamento.

 

La Polimedica salus guarda al futuro con ottimismo e in programma vi è un piano di espansione che prevede l’ampliamento dei servizi resi a cominciare dal settore dei trattamenti estetici non invasivi.

“Come responsabile del poliambulatorio – conclude Paola Patanè – faccio il possibile per far sentire a proprio agio gli utenti, il sorriso, la gentilezza, l’ascolto non costano nulla, ma sono sempre di grande conforto. Ed è forse per questa ragione che abbiamo utenti ormai fidelizzati. Possiamo definirci una grande famiglia. La famiglia Polimedica salus!

 

Polimedica salus – Corso Lombardia 131 Giarre Tel. 095 937961

www.polimedicasalus.com

Archiviato in


Modifica consenso Cookie