Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Breuninger lancia un’innovativa campagna

news aktuell

Ispirazioni primaverili e nuovi Designer Look - Breuninger lancia un’innovativa campagna per il marchio e presenta le più recenti collezioni moda all’interno di mondi virtuali / Primavera/estate 2022

Stoccarda

  • Breuninger, azienda operativa nel campo della moda e dello stile, si posiziona nuovamente con la storia e la produzione di una campagna digitale, innovativa e moderna sotto forma di una destinazione multicanale per la moda di livello Premium e Luxury.
  • Per l’avvio della stagione primavera/estate 2022 in uno studio di produzione virtuale leader del settore, nel sud della Germania, è stata sviluppata una campagna integrata con due profili distinti rivolti a specifici gruppi target per Germania, Austria e Svizzera.
  • Ispirazione, identità e un solido legame si riflettono, in entrambe le versioni della campagna “Beauty of Spring” e “Eternal Spring”, rappresentate da nove talenti europei. La campagna parte il 04 aprile 2022.

È raro che una stagione sia di ispirazione per il mondo della moda più della primavera. Nella sua nuova campagna per la stagione primavera/estate Breuninger cattura, con una particolare sensibilità e forza espressiva, tutto il fascino di questa stagione all’insegna dei colori e delle sfumature. Oltre ai più recenti Designer Look di Dolce & Gabbana, Givenchy, Isabel Marant, Jacquemus e Zimmermann, vengono presentate per l’inizio estate anche esclusive creazioni di gioielleria di marchi di design selezionati e di nuovi Brand quali Bvlgari, Tiffany, Tilly Sveaas e Ariane Ernst. Tutto questo non può che fornire uno stimolo e un’ispirazione al proprio stile individuale.

La campagna

Il nucleo della campagna è rappresentato dall’innovativa tipologia di produzione, Extended Reality, che ha permesso di creare un’ambientazione da sogno in cui esseri e oggetti reali e virtuali si incontrano. Il risultante livello di profondità dello spazio immaginario rapisce lo spettatore trasportandolo in un mondo primaverile ricco di elementi di ispirazione. Nella prima versione della campagna nello scenario di un giardino vivace di colore verde intenso (“Beauty of Spring”), che ricorda i dipinti degli impressionisti come Monet, e nella seconda versione della campagna in un prato con un effetto di progressione ottica unito a giochi di riflessi d’acqua, che imitano l’atmosfera di una luminosa giornata primaverile (“Eternal Spring”).

L’elemento chiave che accomuna e unisce entrambe le declinazioni della campagna è una farfalla blu realizzata dal noto illustratore francese Pierre Mornet. Trasposta in un’animazione digitale in 3D, questa farfalla mette le ali alle sfere di inizio estatevolando intorno ai nove talenti della campagna, alle modelle Fashion & Beauty Lorena Rae, Julia Banas e al ballerino solista di Stoccarda Matteo Miccini. Presso i punti vendita la farfalla blu si presenta come elemento di ispirazione nelle finestre, all’interno dello store e sotto forma di installazione negli atrii dei Breuninger Store.

Con questa produzione della campagna innovativa e ibrida, in cui mondo reale e digitale si fondono, viene proposta una comunicazione unica nel suo genere, con un fascino del tutto particolare. Mantenendo il legame con la narrazione di fondo incentrata sulla stagione primavera/estate, con la sua versatilità, siamo riusciti a creare una nuova identità per il marchio Breuninger, in grado di sorprendere e ispirare", afferma Carsten Hendrich, Chief Brand Officer di Breuninger.

Elemento comunicativo centrale della campagna è il film da 20 o 15 secondi, che verrà diffuso in TV e su tutti i relativi canali digitali, e a cui si aggiungono la promozione mediante materiale stampato, Out-of-Home, DOOH e tramite i canali propri di Breuninger. Anche i canali social media quali Snapchat e Instagram giocano un ruolo centrale. La campagna verrà lanciata su breuninger.com il 04.04.2022, e in TV il 19 aprile 2022. Gli elementi principali delle nuove collezioni Designer interessati saranno inoltre visibili a partire dal 5 aprile 2022 alle ore 19 nel “Digital Fashion Show” associato alla campagna su breuninger.com.

Uno studio virtuale prepara il palcoscenico per la nuova campagna Breuninger

Breuninger è stato in effetti il primo cliente del settore moda a far realizzare la propria nuova campagna nello studio “Virtual Production” leader a livello europeo, nell’area di produzione Hyperbowl a Penzing nei pressi di Landsberg am Lech, e a sfruttare così il cosiddetto “Metaverso”, l’estensione della realtà nello spazio virtuale, per la promozione del proprio marchio. Su una superficie a LED di 500 metri quadrati mondi fantastici realizzati digitalmente si fondono con la realtà. Hyperbowl è uno dei pochi studi a disporre di un soffitto LED ad alta definizione, che permette la realizzazione di registrazioni in una vasca d’acqua.

#breuningermoments

Link per il download del materiale grafico: www.picdrop.com e "Beauty of Spring" e "Eternal Spring"

NOTA PER LE REDAZIONI:

Tutte le immagini sono state realizzate nel rispetto delle disposizioni governative in materia di COVID-19 vigenti nel luogo di produzione al momento della loro realizzazione. Sul luogo di registrazione sono state adottate tutte le misure di sicurezza atte ad assicurare che ogni singola persona ritratta rispettasse le misure di sicurezza COVID.

E. Breuninger GmbH & Co.

L’azienda Breuninger, attiva nel campo della moda e dello stile, è stata fondata nel 1881 da Eduard Breuninger ed è uno dei Department Store multicanale leader in Europa. Da 140 anni Breuninger, con una scelta esclusiva di marchi di design internazionali e di selezionati nuovi brand, tiene alta l’asticella nel campo della moda, della bellezza e dello stile. Lo shop online avviato nel 2008 www.breuninger.com è tra gli shop di maggiore successo nel segmento premium ed è disponibile anche in Austria, Svizzera e Polonia. Oltre a essere sinonimo di stile e di capacità di anticipare i trend, Breuninger è fortemente orientata verso il cliente: un’offerta di servizi quali lo Special Service, l’atelier della casa di prodotti su misura, Click&Collect e prenotazione online, il servizio di ordine instore e il servizio shuttle garantiscono un’esperienza di acquisto unica, sia nei negozi che online. In Germania e Lussemburgo appartengono a Breuninger 13 aziende, con circa 6.500 dipendenti. Nel 2023 è prevista l’apertura di un Breuninger Department Store ad Amburgo.

Contatto:

Breuninger Unternehmenskommunikation
Marktstraße 1-3
70173 Stuttgart
Telefon: 0711/211 2100
E-Mail: medien@breuninger.de
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie