Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Gruppo Galagant, è ancora record: +85% di fatturato nel primo semestre 2021

WolfAgency.it

Gruppo Galagant è un’azienda informatica con sede a Roma che fornisce numerosi servizi legati al mondo dell’Information Technology.

Si occupa, oltre che di forniture in campo informatico, di integrare sistemi e soluzioni (hardware, software, SaaS) per rispondere alle crescenti esigenze di qualsiasi business. Particolarmente attiva nelle forniture tecnologiche ed informatiche per le pubbliche amministrazioni italiane (con oltre 1000 contratti stipulati nel 2020), l’azienda ha chiuso il primo semestre 2021 confermando la forte crescita dell’anno precedente (+85%) che la proietta verso la chiusura dell’esercizio corrente a oltre 4 milioni di euro di ricavi.

“Il nostro impegno nei confronti della pubblica amministrazione” – afferma il direttore commerciale del gruppo Simone Di Tomassi – “si basa su solidi principi e regole ferree che ci impongono un’attenzione particolare verso gli obblighi contrattuali degli appalti pubblici”. “Questo rappresenta per noi un elemento imprescindibile che, unitamente ai solidi rapporti con i fornitori, ha consentito di posizionarci sul mercato con un’offerta molto competitiva”.

Oggi Gruppo Galagant rappresenta una delle migliori realtà emergenti nel settore IT e si è classificata in Italia tra le prime 50 aziende in crescita a maggior potenziale.

Con un’età media del personale inferiore ai 30 anni, l’azienda si è mostrata nel tempo  molto attenta a cogliere tutte le opportunità di mercato direttamente collegate alle crescenti esigenze dei clienti, dimostrando estrema flessibilità e capacità di risposta alla continua mutazione della domanda di mercato. “La sempre crescente necessità di connettere tutti gli aspetti di un business”- afferma il CTO dell’azienda Alessandro Cocco - “corrisponde molto spesso alla sfida per poter ottenere una soluzione unica che vada dall’infrastruttura IT fino ai servizi SAAS”. “Da qui siamo partiti alla ricerca delle migliori soluzioni esistenti per i nostri clienti, come dimostrano i risultati ottenuti fino a questo punto dell’anno”.

“Tuttavia, lo sforzo per stare al passo con le più importanti realtà europee emergenti” – affermano gli amministratori Andrea Bottini e Gianluca Cona – “non è valutabile dal solo punto di vista economico e in questo senso la validità delle risorse umane impiegate sul campo gioca un ruolo determinante”. “ Siamo costantemente alla ricerca di tecnologie che possano rappresentare una novità nel nostro settore e in questo senso la nostra azienda ha fatto grandi passi avanti nell’ultimo anno”.

L'espansione dell’attività nel B2B, attraverso l'erogazione di servizi ad altissimo contenuto tecnologico, sono la prova fondamentale che l’obiettivo è quello di rafforzare la presenza dell’azienda su tutto il territorio nazionale. La realizzazione del portale e-commerce galagross.com ha inoltre consentito l'entrata del gruppo sul mercato retail B2C. I consolidati rapporti con i più grandi distributori in Italia e in Europa e le partnership con i più importanti brand al mondo (Dell, HP, Asus, Lenovo, Acer, Microsoft ecc..) permettono all'azienda di garantire un'offerta di prodotti legati all'elettronica di consumo estremamente dettagliata e l'expertise maturata dalle risorse interne al gruppo garantisce un livello di servizio di altissimo profilo, difficilmente riscontrabile nel mercato retail e dei servizi IT.

L'azienda fornisce servizi di on-premise computing, progettazione, installazione e fornitura di reti distribuite e locali. Grazie alle partnership consolidate con Dell Emc, HPE e Lenovo è in grado di fornire soluzioni server su misura per qualsiasi tipo di organizzazione.

Gruppo Galagant eroga servizi di cloud computing progettati e realizzati su misura per qualsiasi tipo di attività (private cloud/open cloud) ed esegue ogni tipo di fornitura informatica (Server, Notebook, Stampanti, Desktop) in modalità di acquisto, leasing o noleggio operativo.

L'azienda nei primi mesi del 2021 ha sviluppato internamente un servizio di Distributed Virtual Remote Desktop: GALADESK. Il servizio cloud realizzato dal gruppo ha come obiettivo quello di “far diventare liquida" l'infrastruttura IT con notevoli risparmi economici e organizzativi e di garantire un significativo incremento della sicurezza informatica (tema oggi molto delicato in ogni settore lavorativo). Al momento la tecnologia GALADESK è già in fase di test presso importanti organizzazioni private italiane. “Abbiamo come obiettivo quello di semplificare la gestione dell’infrastruttura IT eliminando ogni barriera tra il lavoro in sede e lo smartworking” -  afferma ancora il CTO del gruppo Alessandro Cocco – “permettendo ad ogni azienda di accedere a tecnologie fino ad ora riservate principalmente alle multinazionali”.

L’obiettivo del gruppo è quello di proseguire in questo percorso di innovazione tecnologica con un’attenzione particolare al mercato della distribuzione qualificata di prodotti IT che verrà attuata attraverso la realizzazione di un’estesa rete commerciale che possa garantire uno standard di qualità del servizio molto alto in tutti le regioni d’Italia, almeno per ora.

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Modifica consenso Cookie