Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

Eccellenza italiana nel bagno moderno pensato da Kerasan

Optimamente

Kerasan nasce nel 1960 a Civita Castellana ed è una delle prime aziende del polo ceramico civitese. Fin dagli esordi riesce a farsi apprezzare per la produzione di sanitari bagno in ceramica pregiata, ed unendo passione, qualità delle materie prime e sapienti lavorazioni riesce a regalare ad ogni nuova collezione un fascino sempre esclusivo. La stanza da bagno è, nella visione Kerasan, un luogo da arredare con una grande attenzione ai dettagli e ogni produzione aziendale riesce a coniugare sapientemente comfort e praticità senza mai perdere di vista il design.

Lavabi e sanitari sospesi, filomuro o da terra sprigionano look sofisticati grazie alle loro linee sinuose e a finish che alternano il più classico bianco lucido ad un aspetto opaco sempre più apprezzato dai migliori interior designer, in elementi che nascono con l'intento di garantire una lunga durata nel tempo. Tutto è progettato per garantire la massima praticità ogni giorno, dalle materie prime opportunamente trattate per mantenere inalterata la loro straordinaria eleganza alle forme pensate per garantire opere di pulizia veloci ed efficaci. La capacità di resistere anche agli utilizzi più intensi ha reso e continua a rendere ogni collezione bagno Kerasan un prodotto apprezzatissimo anche nei contesti contract e non è raro trovarli nei bagni dei più lussuosi hotel.

La costante attenzione verso estetica e funzionalità si unisce anche a quella verso nuovi sistemi che consentono di avere il massimo comfort in elementi che strizzano anche l'occhio all'ambiente. Nelle ultime collezioni arredo bagno, Kerasan ha voluto creare nei propri vasi un sistema pensato per garantire un notevole risparmio idrico senza per questo sacrificare in alcun modo l'efficace pulizia del wc. Si tratta di NORIM: un trattamento pensato per assicurare il minimo consumo di acqua e garantire comunque superfici perfettamente pulite in ogni punto, sia se applicato agli innovativi vasi senza brida che ai wc tradizionali.

NoLita e Aquatech: due fiori all'occhiello tra le collezioni bagno Kerasan

Tra le prestigiose collezioni arredo bagno Kerasan NoLita e Aquatech spiccano per la loro sorprendente eleganza. Abbinamenti cromatici ad effetto e design moderni ed accattivanti conquistano in queste due collezioni bagno.

NoLita nasce dall'estro e dalla creatività del designer Alessandro Paolelli, che riesce con questo progetto a dare forma a tutti quei valori da sempre esaltati dall'azienda viterbese. Praticità ed eleganza si sposano alla perfezione nei lavabi moderni che, con le loro linee pulite e sinuose e gli spessori sorprendentemente sottili sembrano nascere proprio per andare ad occupare un posto d'onore nel bagno di classe. Il lavabo 70 cm NoLita affascina e sorprende per la sua esclusività e, grazie ai suoi bordi sottile, riesce a dare all'intera stanza da bagno leggerezza e fluidità. I sanitari NoLita non nascono per svolgere un semplice ruolo di contorno ma con il preciso intento di essere il cuore pulsante di uno spazio dove bellezza estetica e comfort convivono armoniosamente per regalare a chi li vive ogni giorno un benessere ineguagliabile.

La collezione Aquatech nata su disegno di Massimiliano Cicconi esprime con le sue forme quel concetto evocato alla mente dal nome stesso, formato dalle parole Aqua e Tech, a simboleggiare la sinuosità dell'acqua che scorre e la tecnica di design che consente di arredare con stile il bagno moderno. La collezione Aquatech comprende soluzioni complete di arredo bagno, con sanitari sospesi che sorprendono per la loro inclinazione controintuitiva che li vede stringersi verso il muro e allargarsi nella parte anteriore. In alternativa è possibile scegliere sanitari filomuro o vasi monoblocco. Anche la vasca da bagno della linea Aquatech stupisce per il suo look brillante e raffinato. La vasca in pietraluce è completata da un utilissimo vano portaoggetti in teak naturale in un connubio perfetto in cui il cromatismo bianco lucido è messo in risalto dalle delicate venature del legno. Per i lavabi si è pensato a tre diversi modelli, che consentono di avere nel proprio bagno un lavabo monolitico, sospeso o freestanding.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

Modifica consenso Cookie