Press Release

Bici elettrica, ecco lo scatto per diventare ancora più desiderata

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Avete presente i mezzi da utilizzare in maniera del tutto rispettosa dell’ambiente per muoversi in città e non solo? Ebbene, nel corso degli ultimi mesi le vendite, anche grazie ai vari bonus, di scooter, bici, bici elettriche e monopattini sono aumentate in misura maggiore.

È tutto il sistema della mobilità entro i confini cittadini che sta cambiando in modo importante. Non si tratta di cambiamenti che sono intercorsi solo a livello dei privati, ma anche per tutti coloro che svolgono dei lavori piuttosto importanti e di responsabilità, come ad esempio manager oppure persone che hanno un reddito davvero molto alto, che si stanno avvicinando sempre di più a questo mondo cominciando a tralasciare alcune soluzioni, come ad esempio le auto con autista.

Nello specifico, sono i modelli ibridi a guidare questo particolare mercato e, nello specifico, le e-bike stanno veramente andando alla grande. D’altro canto, la bici è considerato il mezzo più ecologico per muoversi e aiuta ovviamente a mantenere anche una buona linea, visto lo sforzo che comporta nei modelli senza motorino elettrico. Su Itop5.it c’è la possibilità di trovare tanti consigli utili per trovare le bici più adatte alle proprie esigenze, non solamente in riferimento alle e-bike, ma anche i modelli da corsa, oppure le mountain bike, in maniera tale da poter individuare il modello che meglio si adatta alle proprie preferenze e caratteristiche fisiche.

L’ultimo trend del mercato

Il trend che si è ormai affermato da qualche tempo sul mercato sarà veramente complicato da interrompere. Possiamo notare un impiego sempre maggiore di bici elettriche che sono dotate di ruote molto grandi, come quelle di un motorino.

Si tratta, nello specifico, di modelli che tornano ovviamente molto utili e pratici anche per affrontare delle strade sterrate oppure particolarmente ricche di buche o, in ogni caso, piuttosto dissestate. Tra le principali caratteristiche di queste particolari bici elettriche troviamo il fatto di avere delle sedute che denotano un’altezza ridotta per rendere molto più semplice la salita e la discesa dalle stesse, ma anche doppia ammortizzatori e i manubri.

Queste bici si caratterizzano per avere un peso piuttosto importante, ma in realtà sfrecciano come poche altre. C’è da sottolineare, tra le altre cose, come la pedalata assistita si utilizzi sempre di meno. Dando un’occhiata dall’esterno, in effetti, sembra che non siano delle bici. Per chi è già un po’ avanti con l’età, non è di sicuro strana la comparazione delle stesse ai vecchi Boxer o Ciao realizzati dal marchio Piaggio, nonostante comunque queste bici elettriche abbiano sempre la catena a corona, in modo tale da richiamare la pedalata.

La e-bike è stata rivisitata in tutto e per tutto e l’aspetto ricorda certamente quello di qualche vecchio motorino, in cui non c’è però l’obbligo di indossare il casco, anche se i prezzi non sono di certo alla portata di tutti.

Le nuove bici elettriche extra lusso

È la ben nota rivista Forbes a mettere in evidenza come, nell’ambito delle bici elettriche, si stia affermando una tendenza molto interessante, che riguarda delle e-bikes del tutto particolare, più eleganti e lussuose. Anche la pandemia è chiaramente grande protagonista in tal senso, favorendone sempre più la diffusione, anche nelle città europee più importanti.

Secondo le ultime stime, in Europa, entro il 2030, si dovrebbero acquistare qualcosa come 10 milioni di biciclette in più ogni anno rispetto ai dati che sono stati registrati fino ad ora. Un aumento pazzesco, pari addirittura al 47% in confronto al 2019. Volete fare un confronto rapido con le auto? Bene, dovreste sapere che la vendita di bici sta crescendo in misura pari a più del doppio in confronto al quantitativo di autovettura che sono attualmente immatricolate ogni anno nell’Unione Europea.

Di conseguenza, non bisogna affatto stupirsi del fatto che un numero sempre maggiore di professionisti e manager stia pensando con sempre maggiore insistenza ad acquistare un e-bike. Ecco spiegato il motivo per cui ci sono tantissime aziende che si sono decise a realizzare dei modelli che si potrebbero tranquillamente definire al top di gamma, che fino a qualche anno fa non erano nemmeno immaginabili. Tra le nuove e-bike più lussuose che possiamo trovare sul mercato troviamo sicuramente la DelfastTop2.0, che ha il pregio di essere velocissima e di comportare uno sforzo notevolmente ridotto, così come la Roadster, oltre che la Super 73, che hanno caratteristiche un po’ differenti, ma un prezzo sempre a tre zeri.

  • WolfAgency.it
  • 18 gennaio 2021
  • 11:03

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie