Press Release

Wedding planner Lago di Como: come organizzare le nozze nel Castello di Rossino

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Chi si rivolge ai servizi offerti dai wedding planner Lago di Como cerca un’esperienza speciale, arricchita dal valore della consulenza professionale. Vivere il fatidico sì in un’atmosfera incantata, che scolpisca come segno inestinguibile nella memoria il suggestivo momento dell’unione.

Perché rivolgersi a dei professionisti del matrimonio

La location è il primo elemento a richiamare l’interesse dei futuri sposi. Premiato nel 2014 come il lago più bello al mondo dal quotidiano "The Huffington Post", il Lago di Como regala alcuni degli squarci più incantevoli che il Belpaese concede. Lo conferma il trend positivo delle cerimonie che riguarda questa zona.

Il Castello di Rossino, fantastico castello sul Lago di Como, aggiungendovi la sobria eleganza di una struttura duecentesca. Il maniero medievale ha ispirato persino il Manzoni, che lo ha scelto come dimora dell’Innominato de “I Promessi Sposi”.

È facile da raggiungere da Milano, Bergamo e Lecco. Un luogo ricco di quel fascino che sanno comunicare solo le più antiche dimore storiche lombarde e nel quale vengono organizzate nozze, ma anche eventi e team building.

La struttura, articolata in cinque torri, ha subito attività di restauro conservativo, così da coniugare l’antica bellezza e la completa agibilità.

Il maniero è infatti aperto tutto l’anno, merito anche del clima favorevole, e gli ospiti possono godere di sale riscaldate e seducenti giardini, dalla primavera all’autunno. Le sale interne dispongono di attrezzature tecnologiche avanzate e aria condizionata, pur lasciando inalterato lo charme medievale.

Le sale, come la corte e i giardini, sono munite di connessione Internet wireless. A fronte di specifiche esigenze è possibile ricorrere inoltre a impianti audio e musicali, schermi, video proiettori e cabina di traduzione.

Organizzare il matrimonio sul lago di Como al Castello di Rossino

Perché le nozze procedano senza spiacevoli imprevisti, la pianificazione dell’evento dev’essere meticolosa. Una qualità che solo dei professionisti, ovvero i wedding planner Lago di Como, sanno assicurare. Il Castello di Rossino propone un totale supporto organizzativo alle nozze, dalla preparazione delle sale all’abito da sposa, dal menù all’allestimento del tavolo.

Nell’ambito degli allestimenti disponibili figurano: tovagliato in lino con diverse varianti cromatiche, mise en place in argenteria, piatti in porcellana, calici in cristallo, decorazioni floreali e centrotavola, candelabri argentati, stampa del menu personalizzato, illuminazione notturna del giardino con fiaccole e candele, allestimenti con gazebo e tensostrutture, fuochi d’artificio e desk per accoglienza ospiti.

Le attività di coordinamento e gestione presentate dal Castello di Rossino, wedding planner Lago di Como, sono il risultato di un’esperienza pluriennale. Sarà possibile, ad esempio, ricorrere a servizi di catering kosher, in caso di nozze ebraiche, lo staff risponderà alle specifiche esigenze manifestate dai futuri sposi.

Dal giugno 2015 il Castello di Rossino offre il servizio di cerimonia civile con valore legale: ha conseguito l’autorizzazione dal Comune di Calolziocorte. Non è più necessario spostarsi, sposi e ospiti vivranno all’interno dell’ammaliante castello ogni istante del fatidico evento.

Maggiori informazioni e approfondimenti sui servizi

Castello di Rossino: https://www.castellodirossino.com/

Castello per matrimoni sul Lago di Como: https://www.castellodirossino.com/castello-matrimoni-lago-di-como/

Organizzazione matrimoni a Milano: https://www.castellodirossino.com/organizzare-matrimoni-milano/

 

Ufficio Stampa Fattoretto Srl

  • FATTORETTO Srl
  • 20 febbraio 2019
  • 12:09

Condividi la notizia