Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Anche il Presidente della Colombia, Iván Duque, al Colombia Investment Summit di quest’anno

news aktuell
  • L’evento ibrido presenterà i vantaggi strategici del Paese e le sue interessanti opportunità per le aziende straniere che intendono investire in Colombia.
  • Il Presidente della Colombia, Iván Duque, sarà tra i keynote speaker.
  • Con il sostegno di ProColombia, tra agosto 2018 e il 2021 sono stati creati più di 265.000 posti di lavoro attraverso 598 progetti di investimento del valore di USD 25,4 miliardi.

Il settimo Summit annuale sugli investimenti in (Colombia Investment Summit - CIS) si svolgerà dal 20 al 26 ottobre, sia in remoto che in presenza a Bogotá. Organizzato da ProColombia, l’ente responsabile della promozione degli investimenti stranieri diretti in Colombia, l’evento riunirà più di 1.000 partecipanti e oltre 300 aziende internazionali per una tre giorni di presentazioni accademiche e incontri b2b con aziende locali, responsabili di progetti ed enti governativi.

Il Summit presenterà inoltre le misure adottate per assicurare una rapida ripresa economica in seguito alla pandemia, come, tra le altre cose, la legge sugli investimenti sociali, la legislazione speciale sui progetti turistici, gli incentivi per i mega investimenti, oltre al ruolo fondamentale degli investimenti stranieri diretti. Il Presidente della Colombia, Iván Duque, sarà uno dei relatori principali, assieme al Presidente della Banca dello Sviluppo dell’America Latina - CAF, Sergio Díaz-Granados e Javier Villamizar, Operating partner di Softbank Investment Advisers.

Da agosto 2018 e fino ad agosto 2021, ProColombia ha sostenuto l'arrivo di 598 progetti d’investimento, del valore di USD 25,4 miliardi, che hanno generato più di 265.000 nuovi posti di lavoro. Questo evento rappresenta una grande opportunità per continuare a posizionare la Colombia come destinazione ideale per gli investimenti nella regione, aumentare questi numeri e contribuire alla ripresa della nostra economia”, ha dichiarato Flavia Santoro, presidente di ProColombia.

Nel cuore delle Americhe, la Colombia è considerata una delle destinazioni dell’America Latina più interessanti per gli investitori. Dispone di una posizione geografica privilegiata, che la rende un’ottima piattaforma per le esportazioni con un pratico accesso ai mercati globali. Il porto marittimo del Paese e la sua connettività aerea non hanno eguali: sono più di 493 i porti raggiunti in tutto il mondo, mentre 22 compagnie aeree collegano la Colombia a 24 Paesi. Al momento, la Colombia ha all’attivo 17 accordi di libero scambio con 65 Paesi, compresi Stati Uniti, Canada e Unione Europea, con il potenziale di rivolgersi a 1,5 miliardi di acquirenti.

Durante il summit di quest’anno, il Paese presenterà 150 progetti d’investimento di interesse nazionale del valore complessivo di USD 8 miliardi, in settori chiave come quello delle infrastrutture, manifatturiero e tecnologico, oltre che ulteriori opportunità in un ecosistema sostenibile.

Nelle edizioni precedenti, hanno partecipato al CIS oltre 400 investitori, con più di 1.000 appuntamenti generati. Questa piattaforma ha attirato partecipanti di spicco, come l’ex Presidente Bill Clinton, il Segretario Generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, Zurab Pololikashvili e l’ex Presidente della Banca Interamericana di Sviluppo, Luis Alberto Moreno.

Per registrarsi e per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito: https://colombiainvestmentsummit.co/en

ProColombia

ProColombia è l’ente responsabile della promozione di esportazioni, turismo internazionale, investimenti stranieri diretti in Colombia oltre che il brand nazionale colombiano nel mondo.

 

Contatti

Liliana Toro
Communications Manager

ltoro@procolombia.co

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie