Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Press Release
PressRelease
PressRelease
Responsabilità editoriale di WolfAgency.it
PressRelease - Responsabilità editoriale di WolfAgency.it
Recentemente acquisito e rilanciato da Abelardo Massoni, uno dei maggiori esperti in ambito finanziamenti e prestiti aziendali e personali in Italia, FinanziamentiMigliori.com è uno dei portali più noti nell’ambito creditizio in Italia.
Il tema dei finanziamenti, indipendentemente da quali essi siano, è sempre delicato ed occorre prestare molta attenzione. Motivo per cui specificheremo le singole tipologie di prestiti affinché si possa scegliere il migliore.
Tramite approfondimento sui finanziamenti e prestiti a fondo perduto, in relazione ai prestiti aziendali europei, vengono stanziati determinate somme di denaro, attraverso il quale vengono erogate a quelle società.
Questi sussidi economici erogati alle imprese aderenti ai bandi, sono finalizzati alla crescita del territorio in cui si trovano tali aziende locali. Per poter farne richiesta, andranno lette minuziosamente tutte le condizionisoggettive che variano in base all’ente promotore (comune, stato dell’UE e così via).
I finanziamenti senza busta paga riguardano una situazione particolare in cui il richiedente, non avendo un lavoro dipendente e non percependo uno stipendio, potrebbe ritrovarsi in difficoltà per farsi accettare un prestito dalle banche o dagli enti finanziari.
La soluzione più “semplice”, sarebbe quella di ricorrere alle garanzie alternative (suddivise in personali e reali), e nel garante. Ma chi potrebbe rientrare in questa categoria? Ecco l’elenco:
Le garanzie reali sono le meno convenienti, perché dovresti pignorare o ipotecare un bene mobile o immobile, rischiando di perderlo o in alcuni casi, i costi sarebbero talmente elevati che supererebbero il vantaggio dello stesso finanziamento.
La soluzione più optata ed anche maggiormente conveniente, è quella della fideiussione, dove un soggetto di terze parti (detto garante), si obbliga ad adempiere al pagamento e alla restituzione dei soldi, che il debitore principale deve all’ente creditore per saldare e terminare l’impegno del finanziamento.
I finanziamentiper disoccupati, allo stesso modo di chi non ha una busta paga, richiedono una garanzia alternativa all’assenza di reddito. Tali garanzie, si suddividono in:
Un disoccupato, potrebbe comunque avere delle rendite economiche che a loro volta, fungerebbero da “garanzia”, per ottenere un prestito personale o finalizzato.
I prestiti per auto rientrano nella tipologia di finanziamenti finalizzati all’acquisto della stessa vettura, grazie ad una rateizzazione offerta dalle banche o enti finanziari, il più delle volte in partnership con le stesse compagnie automobilistiche.
Una soluzione sempre più diffusa, poiché le società automobilistiche possono migliorare ed ampliare la loro offerta. Al di là delle proposte di finanziamento e di un documento che accerti la tua situazione reddituale, ecco i requisiti minimi richiesti:
La pandemia del coronavirus ha causato tantissime problematiche non solo in ambito socio – sanitario, ma anche economico. Di conseguenza, il Governo italiano ha predisposto una Legge di Rilancio in cui sono previsti dei sussidi tra cui:
I prestiti personali si differenziano da quelli finalizzati in quanto durante la richiesta, nessun ente creditore o bancario, ti chiederà il motivo di tale somma di denaro. Qualora la domanda venisse accettata, i soldi verrebbero erogati direttamente sul conto corrente di chi ne fa richiesta.
Grazie alla presenza consolidata sul web di tante società finanziarie, è possibile richiedere diversi preventivi online e definire i migliori in termini di interesse. È di assoluta importanza, avere delle garanzie sicure come la busta paga (o qualsiasi altra fonte di reddito dimostrabile), avere un garante o nei casi meno convenienti, pignorare un proprio bene immobile o mobile registrato.
Per scegliere il miglior prestito personale, se è pur vero che si ha la possibilità di sceglierne una vastità online, allo stesso tempo ci sono dei criteri ben precisi per decretare il più conveniente:
Sbagliare la scelta del prestito personale comporterà una perdita economica non indifferente, in alcuni casi si parlerebbe persino del 30% in più.
PressRelease - Responsabilità editoriale di WolfAgency.it
Ultima ora