COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale GO BUSINESS SRL

Assicuratore online: come scegliere le migliori assicurazioni al prezzo più basso

Il mondo delle assicurazioni è, senza dubbio, connotato da un vasto ventaglio di scelta e opzioni, tra le quali può risultare ostico muoversi in autonomia. Quale polizza scegliere per avere la garanzia di una copertura completa e affidabile ma che risulti idonea al proprio budget?

Il mondo delle assicurazioni è, senza dubbio, connotato da un vasto ventaglio di scelta e opzioni, tra le quali può risultare ostico muoversi in autonomia. Quale polizza scegliere per avere la garanzia di una copertura completa e affidabile ma che risulti idonea al proprio budget? Quali sono i prodotti aggiuntivi che conviene aggiungere a una polizza base per soddisfare le esigenze personali e specifiche? Qual è la compagnia assicurativa più adatta al proprio caso? Tutte domande che ci si pone, a volte senza trovare una risposta convincente, prima di sottoscrivere un contratto assicurativo. Oggi è possibile dissipare questi e molti altri dubbi comodamente da casa, affidandosi a un assicuratore online.

Assicuratore online: chi è e dove trovarlo

Quando serve accendere un’assicurazione, generalmente, ci si reca fisicamente presso un’agenzia, scegliendo, magari, quella più vicino a casa e adeguandosi a quell’unica proposta. Rischiando, in futuro, di ritrovarsi insoddisfatti. Al giorno d’oggi questo può risultare ancora più complicato. Non solo perché le agenzie fanno orario d’ufficio e, inevitabilmente, costringono i clienti a dover modificare la propria agenda per poter essere ricevuti ma anche a causa delle continue restrizioni che viviamo sugli spostamenti.

La bella notizia è che siamo nel 2021, epoca improntata quasi totalmente sulla tecnologia e, oggigiorno, è possibile aggirare questo problema affidandosi al proprio assicuratore online. Chi è? Una figura competente, disponibile e sempre pronta a fornire assistenza, contattabile su piattaforme specifiche come, ad esempio, scontopolizza.it, dove scegliere la migliore assicurazione online.

Scegliere, stipulare e gestire l’assicurazione online comparando decine di preventivi gratuiti

L’assicuratore online si occupa di accompagnare il cliente in tutti gli step necessari a costruire, modificare, gestire e pagare una polizza assicurativa. Ci si può rivolgere a lui per stipulare il contratto di assicurazione casa, personale, sulla vita, professionale in caso di svolgimento di libera professione, che non prevede la tutela automatica da parte del datore di lavoro, sui propri animali domestici. Basterà compilare il modulo presente sul sito per essere contattati telefonicamente e ricevere supporto. L’assicuratore da remoto permette di comparare, in base alla richiesta, decine e decine di preventivi presso le più importanti e rinomate agenzie assicurative, riuscendo così a proporre al cliente la soluzione più idonea e coerente con la richiesta e la necessità specifica. Inoltre, sarà sempre a disposizione per fornire consiglio e assistenza sulla gestione della polizza. Così da rendere facili, fluide, veloci e scorrevoli le eventuali pratiche per la richiesta di rimborsi in caso di incidente, evento o sinistro.

Comodamente da casa al prezzo migliore

Scegliere di consultare un assicuratore online è, senza dubbio, la scelta vincente per chi sta pensando di sottoscrivere un contratto di assicurazione e non vuole accontentarsi di una polizza base, spesso non sufficientemente completa per le proprie esigenze, ma ne desidera una personalizzata. I vantaggi sono molteplici. La possibilità di poter comparare più preventivi, scegliendo così quello più conveniente, la sicurezza di avere a disposizione un consulente specializzato pronto a fornire supporto e aiuto in qualsiasi momento, il pagamento automatico direttamente su conto corrente, che spazza via la possibilità di dimenticare una scadenza e ritrovarsi scoperti. Il tutto senza doversi scomodare da casa, fare file in agenzia e perdere tempo.

Non resta altro da fare che andare online, richiedere il proprio preventivo gratuito per ottenere velocemente la propria assicurazione  e per garantirsi serenità e tranquillità per il futuro!

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie