Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Il vaccino per le aziende si chiama Digital Marketing

Startup, PMI e grandi Corporate sono riuscite ad affrontare la crisi Covid grazie al marketing digitale, alcune di loro hanno anche aumentato il fatturato.

Ecommerce, social media, app, consulenze online, delivery, pagamenti e servizi digitali: durante il lockdown sono stati l'unico modo per andare avanti e anche ora, nella lunga fase di convivenza con il virus, continuano a essere fondamentali per le aziende.

I mesi di isolamento dovuti all’emergenza Coronavirus hanno portato molte aziende italiane ad accelerare un cambiamento che finora avevano affrontato solo in parte.

La paura di una crisi che avrebbe portato al fallimento, ha spinto startup e PMI a sfruttare tutte le possibilità offerte dal digitale per riuscire a sopravvivere.

Alcune si sono affidate al web marketing altre hanno affidato il loro business al digitale per implementarne una nuova e più efficace strategia di crescita.

Il risultato? Molte di queste hanno vinto la battaglia con un aumento del loro fatturato.

Tra queste aziende c’è Bitmetrica, web agency con sede a Roma, diretta da Angelo Laudati, CEO e Founder, docente di Digital marketing presso la Sapienza di Roma, LUISS, Roma Tre, formatore presso BeDigital Academy e autore dei libri: “La Pubblicità con Google e Bing” e “Da Zero a Digital”, disponibili in moltissimi store online e librerie.

Bitmetrica è il perfetto esempio di azienda che durante il 2020 è riuscita a incrementare il suo fatturato del +20% e grazie alla vendita di servizi digitali ed è riuscita a portare gli stessi risultati alla maggior parte dei suoi clienti.

Tra i clienti di Bitmetrica ci sono molti ristoranti sparsi su tutto il territorio italiano, negozi di abbigliamento, farmacie e startup che dopo un’iniziale paura, sotto consiglio di Angelo, non si sono arrese, hanno continuato ad investire nel marketing digitale ampliando i loro siti vetrina e trasformandoli in e-commerce performanti, attuando campagne di advertising capaci di convincere i loro attuali clienti ad utilizzare i loro servizi anche in maniera digitale ma soprattutto ad ampliare il loro bacino di utenti.

Tra i servizi più richiesti all’agenzia romana, che hanno performato maggiormente, troviamo sicuramente Google ADS.

Bitmetrica è da oltre 3 anni, tra il 3% delle agenzie italiane ad aver il riconoscimento Google Premier Partner, riconoscimento che certifica la capacità, il know-how, l’esperienza e la costante crescita dell’agenzia Bitmetrica nel gestire con successo campagne Google Ads nazionali e internazionali, ad alto budget.

Grazie a questo stretto legame con il management di Google, i suoi clienti ottengono un immediato e costante aggiornamento sulle novità di Google, sugli strumenti di promozione, sulle tecniche per migliorare le performance delle campagne, partecipando ad esclusivi momenti di formazione.

Ma non solo, tra i servizi più richiesti e performanti, che hanno portato maggiore successo e visibilità alle aziende, ci sono anche la SEO e i social media. Il ruolo della SEO nella crescita aziendale è quello di portare più traffico e aumentare la visibilità del brand, il tutto attraverso la ricerca organica.

Il lavoro di Bitmetrica ha consentito ai suoi clienti un buon posizionamento del sito, consentendogli di essere facilmente raggiungibili dai loro clienti, permettendo l’acquisto dei loro prodotti o servizi con estrema facilità.

Infine l’ultimo strumento usato dall’agenzia romana in maniera egregia sono stati i social media.

È evidente che il tempo trascorso sui social sia aumentato dall’inizio del lockdown. Indirizzare le aziende verso un uso più consapevole di questi potenti canali è stata una mossa vincente che le ha portate alla vittoria.

“Il digitale è un settore sempre più in crescita anche nel nostro paese. L’Italia infatti ha visto negli ultimi mesi una crescita esponenziale, si tratta di un mercato in continua ascesa con una previsione di aumento per il prossimo anno che arriverà a toccare fino a fare un + 30%” sostiene Angelo Laudati.

Se vuoi sapere anche tu come far crescere con il tuo business usando il digital marketing come leva per attirare nuovi clienti, visita il sito www.bitmetrica.it e parla con i migliori esperti di digital marketing.

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie