COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale CONFSAL

Pubblico impiego: definire i comparti di contrattazione e riaprire subito i contratti

Si è svolta oggi in modalità telematica la riunione con l’Aran sul Contratto Quadro per la definizione dei comparti e delle aree per il periodo 2019-2021, atto propedeutico alla riapertura dei CCNL dei singoli comparti del pubblico impiego.

Per la Confsal hanno partecipato Massimo Battaglia, Elvira Serafini e Gianni Recchia.

All’esito dell’incontro, Angelo Raffaele Margiotta, Segretario Generale della Confsal ha dichiarato «Definiamo velocemente questo Accordo per dare un segnale alla politica, ponendo le condizioni di base per la riapertura immediata delle trattative per i contratti dei dipendenti pubblici».

«L’Accordo sui Comparti, per la Confsal, dovrà tener conto anche di sezioni specifiche laddove necessario, ad esempio in riferimento alle professioni sanitarie. Chiariti alcuni aspetti chiave, abbiamo il dovere come Confederazione di giungere in brevissimo tempo a parlare di nuovi contratti per il personale, capaci di innovare la PA, dare dignità al lavoro pubblico, valorizzare le professionalità e la carriera e dare gratificazione economica ai lavoratori, in una Amministrazione Pubblica più efficiente e più efficace»

La riunione è stata aggiornata, per l’analisi da parte dell’Aran delle diverse posizioni espresse dalle Confederazioni, a un paio di settimane.

Leggi il comunicato stampa originale

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie