COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Ville e immobili di prestigio: perché è conveniente investire

Per comprendere che cosa si intende per case di lusso, bisogna fare riferimento alle caratteristiche che un’abitazione di questo tipo deve avere, per essere considerata tale. Infatti spesso, parlando di case di lusso, si pensa a ville grandissime circondate da giardini. In realtà non si fa riferimento soltanto alle ville, perché possono essere considerate abitazioni di lusso anche appartamenti, a patto che abbiano più di 2.000 metri quadri di cubatura. In questo conteggio non devono essere annoverati alcuni spazi, come i balconi, le cantine, i terrazzi o i posti auto. Inoltre c’è un’altra caratteristica importante che contribuisce a fare in modo che un’abitazione si possa considerare una casa di lusso: si tratta della presenza di più di un ascensore per ogni scala.

Poi ci possono essere anche altri fattori rilevanti, come per esempio la presenza di scale di servizio, l’installazione di montacarichi o la presenza di campi da tennis o di piscine.

Le ottime offerte sul mercato immobiliare

Se vuoi acquistare ville e immobili di prestigio, ricordati quanto sia importante la consulenza da parte di un esperto. Puoi trovare un punto di riferimento nell’agenzia immobiliare di lusso Italy Sotheby’s InternationalRealty.

In questo modo potrai comprendere se veramente si tratta di un’ottima offerta sul mercato da tenere in considerazione. In questa fase attuale i prezzi delle ville e delle case di pregio sono molto convenienti, infatti si registra una tendenza che già si è riscontrata a partire da qualche anno fa, quando i venditori hanno dovuto abbassare i prezzi di vendita.

Proprio per questo motivo, chi desidera acquistare una casa di lusso può trovare sul mercato delle occasioni da non lasciarsi scappare.

Gli acquirenti hanno maggiore disponibilità

È facile che un acquirente scelga di comprare una villa o una casa di pregio soltanto come investimento. Spesso succede che, rispetto ad altre tipologie di abitazioni, puntare come investimento sulle ville o sulle case di lusso può essere importante.

Infatti gli acquirenti delle case di lusso hanno in genere una buona capacità di spesa. Quindi acquistare una casa di lusso, per poi rivenderla e ricavare dal prezzo di vendita qualcosa in più rispetto a quanto si è speso per comprarla, è una scelta determinante, perché in genere nella contrattazione non si è costretti a svalutare la proprietà. Chi sceglie infatti è disposto a spendere cifre molto alte.

Le case di lusso interessano a livello internazionale

Ma c’è un altro motivo importante, per cui si deve considerare la possibilità significativa per cui conviene comprare una casa di lusso, almeno in riferimento al nostro Paese. Infatti spesso le ville o le abitazioni di prestigio in Italia attirano molti personaggi famosi o comunque importanti.

Anche vip e personaggi dello spettacolo hanno una grande disponibilità di denaro e di liquidità. Coloro che fra questi personaggi famosi scelgono di comprare una casa in Italia hanno delle esigenze molto particolari e rappresentano una fetta di mercato che, consentendo di non svalutare gli immobili, può essere determinante per trarne il massimo rendimento.

In generale c’è da dire che gli immobili di lusso tendono ad essere svalutati in maniera più lenta rispetto alle altre tipologie di case. Gli immobili classici di solito sul mercato subiscono molte oscillazioni.

Un processo completamente diverso è quello che segue una casa di pregio, il cui valore tende a rimanere immutato nel corso del tempo. Anzi possiamo dire che ci sono molte opportunità in seguito alle quali il suo valore potrebbe anche salire.

Anche da questo elemento capiamo come sia importante investire in una casa di pregio, realizzando ottimi profitti attraverso un acquisto, per poi rivendere nel giro di pochi anni. Molti si sentono di affrontare questo rischio.

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie