COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

SMARTENGINEERING, Global Partner per l'ingegneria meccanica e meccatronica

Ozzano dell’Emilia, 02 dicembre 2020 - Offrire multidisciplinarità nella progettazione ingegneristica e alto livello qualitativo dei servizi erogati attraverso un team di 150 ingegneri è la mission di SMARTENGINEERING, che sviluppa da anni progetti nel campo della meccanica e meccatronica per alcuni dei marchi più importanti a livello nazionale e internazionale nell’ambito Automation, Packaging, Machine Tools, Automotive, Assembly Machine.

SMARTENGINEERING è composta da team di ingegneri esperti. “Abbiamo deciso di utilizzare il nome smart perché è sinonimo di flessibilità, dinamismo e intelligenza. È una realtà altamente specializzata nell’ambito industriale in particolare nel campo della progettazione meccanica, meccatronica e calcolo prestazionale avanzato.” spiega la Presidente, Lia Grandi. Il suo staff opera su tre sedi: sede legale a Rovereto all’interno del Polo Meccatronica e due operative una a Mestre e l’altra a Ozzano dell’Emilia, luogo quest’ultimo anche degli uffici di direzione e presidenza.

Ogni sede ha caratteristiche spiccate in alcuni dei campi menzionati con competenze verticali e forte propensione all’innovazione e ricerca. In SMARTENGINEERING, l’attività di R&D è caratterizzata da una sempre maggiore capacità di trasferire know how tecnologico e tecnico in funzione degli obiettivi preposti in condivisione con i clienti. La grande velocità di crescita dimensionale delle sedi ha creato una forte attenzione alla struttura interna di gestione delle risorse e della gestione caratteristica.

Altra peculiarità che contraddistingue SMARTENGINEERING è la sua forte attività nel settore della formazione, le Academy aziendali – 5 edizioni l’anno – sono frutto della costante e sinergica collaborazione con le migliori università italiane in campo ingegneristico.

Le Academy SMARTENGINEERING sono cuore strategico della Learning Organization, luogo fisico in cui i candidati sono destinatari di interventi formativi, ma anche e soprattutto, figure attive dello sviluppo e condivisione e della diffusione della cultura aziendale.

Le Academy ideate col fine di contribuire al perseguimento della mission aziendale si distinguono in percorsi interni finalizzati all’ingresso di nuove risorse in azienda e percorsi creati ad hoc come servizi offerti al cliente, divenendo così investimento e valore anche per quest’ultimo. I corsi si caratterizzano per:

  • un’area aziendale dedicata con spazi e una propria organizzazione interna;
  • un sistema di docenza mista, ovvero composto in parte da membri interni e in parte esterni all’azienda;
  • una mission e vision a supporto e in funzione di quella aziendale;
  • obiettivi definiti e basati su percorsi di valorizzazione continua delle professionalità in azienda.

Inoltre, di particolare rilevanza in termini di governance aziendale le Academy SMARTENGINEERING sono il ponte con il mondo Accademico, delle Istituzioni e della Ricerca.

Le Academy svolgono un ulteriore ruolo di condivisione verso l’esterno delle best practices e dei valori aziendali, in ottica di una politica aziendale all’insegna costante dell’employer branding.

In SMARTENGINEERING l’innovazione Tecnologica è l’applicazione concreta delle conoscenze o idee. Frutto dell’impegno nella ricerca e nello svolgimento di tutti i progetti e delle attività finalizzate al conseguimento degli obiettivi posti dai clienti. Studio su tutti i campi di applicabilità dell’ingegneria meccanica e meccatronica, ricerca, sensibilità e attenzione per i dettagli da parte degli ingegneri rappresentano la fonte maggiore nell’introduzione di nuovi metodi e metodologie, efficacia e forza costante in relazione alla capacità di generare nuova tecnologia e progresso.

Il Fattore umano è ciò che più contraddistingue e rappresenta l’azienda. Tra i valori è il più importante; elementi quali: livello di istruzione, alta formazione, qualità personali e competenze professionali sono tutte grandezze che compongono il capitale più importante presente in azienda e cioè quello umano. In SMARTENGINEERING si riconosce e si crea valore ponendo attenzione alla realizzazione personale e professionale di ciascuna risorsa. Obiettivo è tessere relazioni durevoli nel tempo, stimolati di continuo nel valorizzare le caratteristiche e le potenzialità di ciascuno. L’azienda tra i vari obiettivi si pone quello di creare mediante il merito individuale una crescita collettiva e quindi sempre maggiore identità e cultura aziendale.

Un Consiglio di Amministrazione composto da 3 donne su un totale di 5 componenti, età media 44 anni; 150 ingegneri altamente specializzati, età media 32 anni; Rovereto, Mestre e Ozzano dell’Emilia le sedi in Italia; 130 progetti in corso; 5 Academy l’anno; 280.000 ore di progettazione; più di 1.000 progetti conclusi, sono i numeri di SMARTENGINEERING.

SMARTENGINEERING

Ufficio Comunicazione

Tel: 0516511574

Mail: caterina.caracausi@sengineering.it - gaia.guadagni@sengineering.it

Sito web: https://www.sengineering.it/

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie