Migliorare lo stile di vita con i test del DNA di Netgenomics

16 febbraio 2021, 10:12

WolfAgency.it

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di WolfAgency.it

Conoscere a pieno se stessi sia dentro che fuori, essere consapevoli dei pregi e dei difetti è uno degli obiettivi nonché scopi di ogni essere umano. Grazie alla start-up italiana, Netgenomics da oggi è possibile analizzare la sequenza del DNA mediante l’ausilio di tecnologie all’avanguardia e di sistemi di Intelligenza Artificiale in grado di tradurre il codice genetico e rilasciare risultati fondamentali per migliorare lo stile di vita e preservare la salute.

Chi è Netgenomics

Netgenomics è una startup italiana fondata dall’istituto di ricerca genetica Polo GGB (Genetica, Genomica e Biologia) e dall’azienda leader nella fornitura di servizi di information technology Omicron Consulting. Le due realtà fondano all’interno di Netgenomics competenze scientifiche nel campo della genetica, informatica, intelligenza artificiale e trattamento dei Big Data.

Si tratta di temi e materie di estrema attualità nonché di interesse di sempre più persone, specialmente in seguito a questo lungo anno di pandemia, dove il focus di ogni individuo è perdersi cura di sé da ogni aspetto, bellezza, alimentazione e performance fisiche.

Il grande progetto di Netgenomics soddisfa a pieno queste curiosità di wellness rendendo accessibili le informazioni contenute nel genoma umano utilizzando tecnologie di ultima generazione e sistemi di Intelligenza Artificiale.

Il concetto di prevenzione diventa estremamente personalizzato grazie ai test del DNA di Netgenomics, che permettono di restare in salute più a lungo e migliorando lo stile di vita.

Bellezza, alimentazione e performance

Netgenomics mette a disposizione sul suo sito ufficiale https://www.netgenomics.life/#/ tutti i kit per effettuare i vari test del DNA suddivisi per tre grandi categorie: bellezza, alimentazione e performance. All’interno dei kit vi sono due tamponi buccali per il prelievo del DNA e l’involucro necessario per la spedizione al laboratorio di Netgenomics presso il Polo GGB di Siena, da inviare via corriere da prenotare semplicemente iscrivendosi in pochi minuti sul loro sito ufficiale.

Grazie a questi 3 test si possono analizzare e migliorare tre aspetti fondamentali del benessere umano. Pianificare una beauty routine personalizzata per contrastare i segni dell’avanzamento dell’età, scoprire le proprie potenzialità atletiche e pianificare la propria alimentazione, il tutto per l’unico scopo finale di restare in forma e in salute il più a lungo possibile.

Sul sito è disponibile anche un video illustrativo che spiega passo dopo passo come effettuare da soli il test e sulle modalità di invio. Una volta che il campione di DNA è giunto nei lavoratori di Netgenomics, verrà sequenziato utilizzando la tecnologia Next Generation Sequencing.

Dopo 3-4 settimane, il risultato del test si potrà consultare online (attraverso l’area personale sul sito ufficiale) e scaricare il proprio report completo.

I laboratori di Netgenomics operano nel rispetto di elevati standard di sicurezza per il trattamento dei dati genetici.

Netgenomics: Webinar gratuito per la conoscenza del DNA e del suo impatto sulla salute

Affinché si possa scoprire meglio come migliorare lo stile di vita attraverso l’analisi del DNA, Netgenomics ha organizzato un webinar gratuito a cura di Greta Immobile Molaro, Chief Product Officer di Netgenomics.

Greta Immobile Molaro, amministratore delegato del Polo di Genomica, Genetica e Biologia di Siena è anche Chief Product Officer di Netgenomics. La sua pluriennale esperienza nel settore delle aziende biotecnologiche e nel coordinamento di importanti progetti di ricerca farà sì che il webinar sia un fantastico e interessante percorso alla scoperta del DNA.

Giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 18 tutti coloro che si iscrivono al webinar mediante il form online presente su questo sito https://lp.netgenomics.life/il-tuo-benessere-nel-tuo-dna potranno effettuare un viaggio alla scoperta del DNA e delle conseguenze sul benessere personale.

PressRelease - Responsabilità editoriale di WolfAgency.it