COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale LINKJUICE SRL

Mobilità green con il noleggio a lungo termine

La voglia di mobilità sostenibile è ormai esplosa, con la richiesta di auto ibride ed elettriche che non è più la risposta alla curiosità degli automobilisti verso le auto con motorizzazioni alternative a quelle tradizionali

LINKJUICE SRL

GOcar, specialista in noleggio a lungo termine multimarca e in gestione di flotte aziendali, ha cercato di mettere in luce le esigenze "green" delle persone in fatto di mezzi di trasporto.

Il mercato dell’automotive sta rispondendo con sempre più prontezza alle nuove richieste e, dopo qualche momento di incertezza fatto registrare negli scorsi anni, negli ultimi 24 mesi abbiamo assistito a un aumento considerevole dell’offerta di veicoli green, con tutti i marchi che ormai hanno previsto investimenti considerevoli per la produzione di auto a emissioni zero.
Tuttavia, le nuove vetture 100% elettriche, ibride plug-in e mild-hybrid, hanno comunque dei costi di acquisto superiori alle versioni con motori a combustione interna tradizionali. Questi ultimi sono modelli che, grazie allo sviluppo tecnologico, hanno propulsori sempre più efficienti e puliti. Per questo motivo la mobilità green sta trovando un valido alleato nel noleggio a lungo termine, formula che permette di avere un’auto senza sobbarcarsi importanti investimenti iniziali e senza pensieri lato burocratico.



Auto green e noleggio lungo termine: un’accoppiata perfetta


Stando a fonti come Aniasa il trend è chiaro: il noleggio a lungo termine di auto elettriche e ibride è in costante aumento. Questo tipo di contratto, infatti, permette di far ricadere i costi di gestione dell’auto all’interno di un canone mensile fisso che comprende tutte le spese relative alla vettura come tasse di proprietà, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria e altre voci di spesa.
Ecco, dunque, che molti automobilisti approfittano di questi vantaggi per passare ad auto elettriche o ibride, scelta che difficilmente riuscirebbero a fare se dovessero optare per l’acquisto di un’auto propria. Questa richiesta di auto green con motori a bassissimo livello di emissioni e addirittura a emissioni zero nel caso delle vetture full electric, vede protagonisti soprattutto i giovani che dimostrano una sensibilità ai problemi dell’inquinamento molto maggiore rispetto ad altre categorie di clienti. 

La voglia di cambiare completamente il vecchio paradigma dell’utilizzo tradizionale dell’auto, abbracciando l’idea di una nuova mobilità green la cui eco-sostenibilità viene accentuata dal concetto di vettura pay-per-use, è quindi molto evidente nelle nuove generazioni che ricercano auto efficienti e non inquinanti.


Le offerte di auto green per il noleggio


Tra le tante soluzioni proposte, per questo 2021 i clienti che si affidano alla formula del noleggio lungo termine possono approfittare di tante promozioni su alcuni dei modelli di auto più richiesti sul mercato.


Tantissime sono le richieste per la FIAT 500 in versione elettrica e ibrida, vettura perfetta per la città e per tutti coloro che magari hanno bisogno di una seconda auto da usare anche nei periodi di limitazione alla circolazione nei centri urbani. Elettrico non vuol dire rinunciare al piacere di guida, sensazione che in molti vivono in una nuova “forma” grazie alla Mini Full Electric, vettura iconica anche nella sua incarnazione a zero emissioni. Ma i veicoli green non solo auto adatte alla città, dato che i clienti ricercano con sempre maggio insistenza SUV ibridi come la Volvo XC60 Hybrid, l’Audi e-tron o la BMW X3 plug-in Hybrid. Sempre richiestissima anche la regina delle auto elettriche, ovvero la Tesla Model 3 che proprio il noleggio a lungo termine sta contribuendo a far conoscere a un numero via via maggiore di automobilisti italiani.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale LINKJUICE SRL

Modifica consenso Cookie