COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Iside web sas

VivereZen con l'arredo Bio premiata al 4Ecom tra le eccellenze dell'e-commerce italiano

Prodotti ecosostenibili ed eccellente supporto alla clientela premiano l’impresa

Iside web sas

Oggi parliamo di un’azienda che si occupa dal 2006 di arredo giapponese e biologico. Le scelte fatte nel corso degli anni da questa realtà sono sempre state legate alla salvaguardia dell'ambiente e al sogno un mondo eco-sostenibile, in cui tutti utilizzino prodotti di qualità dal minore impatto ambientale. Quest’anno la tenacia della mission ha premiato Vivere Zen: il progetto ha conquistato il terzo posto del premio 4Ecom dedicato alle eccellenze dell’e-commerce, nella sezione relativa all’assistenza clienti multichannel. 
Un’assistenza fatta di attenzione meticolosa e di cura al dettaglio offerta ai clienti, persone che cercano una scelta naturale sia per la propria casa che per il nostro pianeta.
Il premio 4Ecom prevedeva inoltre che ogni e-Commerce partecipante piantasse poi un albero. Tutti insieme daranno luogo, grazie alla collaborazione con Treedom, a una luminosa foresta e restituendo al mondo così tutte le energie che ci hanno saputo donare gli alberi.

Ci teniamo a sottolineare che, nel concorrere a questo premio, Viverezen è arrivata terza dopo i colossi Thun e Sixt. Ogni giorno con passione e dedizione VivereZen prova con impegno a sostenere in modo ineccepibile i clienti attraverso:

  • La possibilità pre-acquisto di toccare con mano e gratuitamente a casa i campioni di legno e stoffa con cui verranno realizzati i prodotti
  • La realizzazione di preventivi personalizzati con proposte su misura
  • Il supporto continuo post vendita sia per redimere dubbi che per il semplice montaggio
  • La presenza costante su diversi canali a seconda delle esigenze: telegram, whatsapp, facebook, mail, sms e la risposta pronta dell’assistenza telefonica.

L'assistenza omnichannel di VivereZen è stata premiata proprio perché condotta da operatori formati e competenti che conoscono come le loro tasche gli articoli, e sono lontani anni luce dagli operatori generici con risposte standardizzate da call center.
Il cliente quando ci chiama si sente accolto e compreso e qualora fosse necessario è anche messo in contatto con il falegname che si sta occupando con cura e amore dei suoi arredi eco-sostenibili.

 

VivereZen e il bio arredo sostenibile

Viverezen sogna un mondo in cui tutti credano che si possa vivere meglio e evitando di impattare sull’ambiente partendo dalla propria casa, dal proprio piccolo.

Il lavoro di questa azienda ci dimostrano nel quotidiano che scegliere prodotti realizzati con materiali naturali significa partecipare al miglioramento del mondo e vivere in ambienti confortevoli e sani.

Viverezen da sempre si occupa di produrre Bio arredo sostenibile con legni e tessili costituiti da cotone certificato e biodegradabile al 100%.

La sostenibilità in cui crede VivereZen si esplica in tre differenti aspetti:

  • La sostenibilità ecologica materiali biodegradabili e metodiche di produzione rispettose dell’ambiente a bassissimo consumo di carbon fossile e senza dispendi energetici. Tutti i legnami utilizzati sono scelti con oculatezza e provengono da filiere controllate e certificate.

  • La sostenibilità per l'uomo significa collocare le persone in case i cui arredi siano salutari e sicuri perché privi di sostanze tossiche.

  • La sostenibilità per l’economia e i lavoratori. Da sempre VivereZen crede nel potere creativo dei piccoli artigiani italiani, puntando quanto più possibile sulle maestranze locali piuttosto che sulle produzioni industriali standardizzate. Di grande importanza inoltre l’utilizzo di metodi di produzione sicuri, con laboratori che preservino non solo i clienti finali ma anche gli operai, adoperando per esempio solo cera d'api ed essenze naturali.

 

I prodotti sostenibili e bio realizzati da VivereZen

I prodotti d’arredo bio non ti faranno in alcun modo rinunciare al bello. La preziosità dei materiali lignei, le tonalità calde dei complementi d’arredo, le soluzioni di design renderanno la tua casa di grande pregio e salutare.

Le creazioni di Viverezen portano nella tua casa un fascino rustico e armonico, esotico e moderno, con delle linee che faranno bene alla tua salute e allo spirito. Le nuance infinite dei legni e dei tessuti naturali regaleranno serenità ai tuoi spazi armonizzando gli ambienti. Grazie al supporto di assistenza multichannel Viverezen ti sostiene negli abbinamenti e nelle scelte dando vita a scale cromatiche armoniche e d’impatto.

Vivere Zen dal 2006 vende prodotti eco-sostenibili e bio come:

  • Letti in legno massello o massiccio di provenienza certificata. Arredi che renderanno il tuo riposo notturno armonico e rilassante. Tutti i letti a marchio Viverezen sono realizzati in Lombardia e Piemonte.
  • Divani letto in legno certificato, per living room confortevoli
  • Piumini bio in: mais, cotone, bambagia di seta e lana (cruelty free), prodotti in Piemonte.
  • Materassi in lattice naturale certificato.
  • Futon dal sapore d’oriente in cotone, lattice, cocco realizzati con materie prime rigorosamente italiane.
  • Tatami provenienti dall’oriente in pregiata paglia di riso e giunco intrecciato.

 

La salvaguardia dell’ambiente e la carta etica di Vivere Zen

Crediamo da sempre che la salvaguardia dell’ambiente debba essere parte integrante della vita dei singoli. Siamo molto contenti che negli ultimi tempi, come visibile anche dall’iniziativa del premio 4Ecom, sia stata messa in luce la reale esigenza di una maggiore sostenibilità nelle produzioni.

Non è un caso che gli imprenditori nelle fiere e nelle filiere produttive offrano sempre più soluzioni a basso impatto ambientale, puntando su allestimenti ecologico ed economici.

Viverezen fornisce ai clienti un esempio di rispetto e riutilizzo dei materiali, favorendo l’importazione da circuiti etici e verificati e producendo sempre più oggetti biodegradabili ed economici.

Profumi, energie, colori… se sono naturali aiutano il tuo benessere.

Pensaci e impegnati a VivereZen.

 

Approfondimenti

Tieniti aggionato sulle notizie dell’arredo bio su: https://www.viverezen.it/giornale-bio/

Storia, usi e costumi dell’arredo zen: https://futon.it/


Comunicato stampa a cura di Iside Web
www.isideweb.com

Archiviato in


Modifica consenso Cookie