Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Universiadi, il Piemonte incontra tour operator newyorkesi

Universiadi, il Piemonte incontra tour operator newyorkesi

Evento organizzato da Visit Piemonte con l'Enit a Manhattan

(ANSA) - TORINO, 25 GEN - Tour operator e agenzie di viaggio newyorkesi affiliate Virtuoso e Signature hanno preso parte martedì 24 gennaio al workshop "We are Piemonte", organizzato da Visit Piemonte con l'Enit a Manhattan. L'evento rappresenta una delle iniziative inserite nel programma di attività promozionali collaterali al passaggio della bandiera dei Giochi mondiali universitari da Lake Placid al Piemonte, che sarà sede dell'evento sportivo nel 2025 con gare a Torino, Bardonecchia, Pragelato, Torre Pellice e Pinerolo.
    "I numeri di questo evento - afferma l'assessore regionale all'Internazionalizzazione, Fabrizio Ricca - sono sorprendenti.
    Con 67 soggetti accreditati si tratta dell'occasione di incontro tra tour operator americani e attori del turismo piemontesi più grande di sempre". Secondo i dati ancora provvisori del 2022, i turisti americani che hanno soggiornato in Piemonte sono stati più di 100mila, con oltre 270mila pernottamenti, numeri che triplicano i valori del 2021.
    "Gli Stati Uniti rappresentano per il Piemonte il sesto mercato estero di provenienza e rispetto al 2019 abbiamo registrato un aumento del 4% negli arrivi e dell'11% nelle presenze - sottolinea l'assessore alla Cultura, Commercio e Turismo della Regione Piemonte, Vittoria Poggio -. Torino e prima cintura, Laghi e Colline sono le mete privilegiate dagli americani nella nostra regione, con incrementi anche significativi. Questo evento B2B di New York, che è già stato preceduto e che sarà seguito da altre iniziative promozionali, punta a rafforzare negli Stati Uniti l'immagine del Piemonte, a creare nuovi accordi economici e a consolidare quelli esistenti". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie