Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. 'Vendemmia Reale', serata a...tutto vino nel cuore di Torino

'Vendemmia Reale', serata a...tutto vino nel cuore di Torino

L'8 settembre ai Giardini Reali arte, musica ed enologia

(ANSA) - TORINO, 27 AGO - Torino ospita una serata speciale dedicata alla vendemmia, l'8 settembre ai Giardini Reali, organizzata da Torino Wine Week e Club Silencio, Un appuntamento che vuole fondere arte, cultura e vino nel cuore aulico della città. A "Vendemmia Reale" partecipano 12 cantine italiane selezionate in collaborazione con Città del Gusto-Gambero Rosso.
    E' rappresentato il Piemonte, con i suoi vini rossi e gli spumanti a metodo classico, Il Veneto con i prosecco millesimati veneti, il Sangiovese e i grandi Sauvignon umbri, il Montepulciano e il Pecorino d'Abruzzo, i rosati della Campania e i grandi Negroamari, Primitivi e la Malvasia pugliese. E poi ancora il Fiano, l'Aglianico, e alcune 'chicche' del Lazio e della Sicilia.
    Inoltre con il supporto della Enoteca Regionale del Monferrato, grazie al coinvolgimento di dieci produttori, i visitatori potranno conoscere e degustare i grandi vini di questo territorio.
    Oltre 100 le etichette in degustazione accompagnate da una selezione musicale di artisti della scena musicale torinese, ai quali saranno riservati ben tre stage: il Giardino Ducale, il Giardino di Levante e il Boschetto. In programma anche una caccia al tesoro tematica e la visita alla Vigna Didattica, un allestimento dei più importanti vitigni del Piemonte, a cura di Vendemmia a Torino e Portici Divini.
    Durante "Vendemmia Reale", sarà infine possibile visitare gli spazi dei Musei Reali aperti per l'occasione: la Galleria Sabauda e il Museo d'Antichità, con la Galleria Archeologica, il Teatro Romano e le Sale d'Andrade (ultimo accesso alla visita ore 23). (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie