Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Auto: concept car studenti Ied con Centro Stile Hunday

Auto: concept car studenti Ied con Centro Stile Hunday

Veicoli sportivi con motore a idrogeno per progetti tesi

TORINO, 25 luglio 2022, 19:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Veicoli sportivi compatti, della lunghezza di 4 metri e 40 e alimentati da un powertrain a idrogeno, capaci di coniugare piacere di guida e alte prestazioni ad una mobilità sostenibile e orientata al miglioramento della vita delle persone. Li hanno progettati gli studenti dell'Istituto Europeo di Design che si sono diplomati in Transportation Design nell'anno accademico 2021/22, in collaborazione con il Centro Stile di Hyundai Europa.
    La sfida, posta da Hyundai agli studenti, è stata quella di interpretare la vision del brand "Progress for Humanity", ossia migliorare la vita delle persone rendendola più semplice, sicura, e sostenibile attraverso lo sviluppo di tecnologie avanzate. I 43 studenti, provenienti da undici nazioni e organizzati in team, hanno risposto al brief della casa automobilistica lavorando in sinergia, sotto la guida dei docenti Ied e del Centro Stile di Hyundai Europa. "I giovani talenti danno un contributo fondamentale. Lo sguardo innovativo e disruptive è in grado di fare la differenza, supportato dal know-how tecnologico di Hyundai. Gli studenti hanno interpretato il nostro brief con grande impegno, arrivando a sviluppare soluzioni molto interessanti e spunti davvero innovativi" commenta Thomas Burkle, chief designer nel Centro Stile di Hyundai Europa. "Siamo orgogliosi del legame tra l'Istituto Europeo di Design e Hyundai, con cui festeggiamo la terza collaborazione nell'ambito dei progetti in Transportation Design. Quando l'attitudine alla sperimentazione e all'innovazione dei nostri studenti incontra il know-how tecnologico di un'azienda che, come Hyundai, contribuisce alla formazione dei futuri designer, si assiste a sperimentazioni in grado di anticipare soluzioni coraggiose per nuovi sistemi di mobilità del futuro" sottolinea Paola Zini, direttore Ied Torino.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza