Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Restart, hub di competenze per la rinascita della Val Susa

Restart, hub di competenze per la rinascita della Val Susa

Cirio, ripartiamo valorizzando società, territori e montagne

(ANSA) - TORINO, 14 MAG - Istituzioni e società civile uniscono le forze per la rinascita della Valle di Susa con Resart, l'hub di conoscenze e competenze sul territorio, che oggi nel corso di un convegno ha presentato i suoi primi progetti alla presenza del governatore del Piemonte, Alberto Cirio.
    "Restart Valsusa è un importante tassello per la costruzione del Piemonte del futuro e per questo intendiamo sostenerlo - afferma Cirio -. Ripartire insieme, dopo due anni di pandemia, valorizzando la società, i territori e le nostre montagne, è la strada maestra per lo sviluppo. Il turismo sarà una delle prospettive più concrete se sapremo offrire servizi d'eccellenza".
    "C'è tanta strada da fare insieme - ha aggiunto - e c'è anche il carburante per percorrerla: oltre al Pnrr anche i fondi Tav, 90 milioni di euro ancora in parte da sbloccare, e i fondi europei destinati alle regioni. Fondi che verranno assegnati dando la preferenza a chi dà priorità a sostenibilità, cultura, innovazione, enogastronomia, logistica. Abbiamo lanciato un bando e allocato investimenti per portare in montagna servizi, scuole, trasporti, e ripopolamento, questa è la strada. Auguri a Restart". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie