(ANSA) - TORINO, 14 APR - L'hashtag #Eurovision2022 è già
online, per consentire ai fan di dimostrare la loro creatività e
celebrare l'allegria della gara musicale più grande e più amata
al mondo. TikTok è Official Entertainment Partner della 66esima
edizione di Eurovision Song Contest, che si terrà a Torino dal
10 al 14 maggio ispirato al tema "The Sound of Beauty". Lo
annuncia l'ente organizzatore, European Broadcasting Union.
Grazie a una programmazione dedicata, le playlist musicali e
contenuti di backstage, la community di TikTok potrà vivere da
vicino tutto ciò che rende Eurovision l'evento musicale più
guardato, amato e celebrato del mondo. A oggi sono già più di
3,8 miliardi le visualizzazioni di video con l'hashtag
#Eurovision, mentre lo scorso anno l'hashtag #Eurovision2021 ha
superato i 1,4 miliardi di visualizzazioni.
"TikTok è la casa dell'intrattenimento e della creatività,
sono certo che i nostri creator e utenti in tutta Europa, e non
solo, accoglieranno e sapranno celebrare nel migliore dei modi
l'unione di musica e della cultura", dice Rich Waterworth,
General Manager EU TikTok. "L'anno scorso, la community di
TikTok ha davvero abbracciato lo spirito di Eurovision Song
Contest - aggiunge Martin Österdahl, Executive Supervisor
dell'Eurovision Song Contest per EBU - non vediamo l'ora di
offrire un accesso senza precedenti al più grande evento di
musica dal vivo del mondo, oltre a ispirare un'intera nuova
generazione di fan". (ANSA).
Eurovision: TikTok partner 66a edizione, hashtag già online
a Torino dal 10 al 14 maggio ispirato a tema The Sound of Beauty
