(ANSA) - ROMA, 05 APR - Colorata, versatile, dalla doppia
anima e dalla forma a secchiello intrecciato: Ferragamo lancia
la borsa dell'estate, il nuovo modello Cage Bag. La
presentazione coincide con quella della campagna di cui è
protagonista la top model Mariacarla Boscono.
La nuova borsa ha la forma di un secchiello bombato e
intrecciato. E' ispirata al celebre sandalo Kimo creato da
Salvatore Ferragamo nel 1951 - tomaia in pelle intrecciata con
calzino in pelle o seta intercambiabile - e ha una costruzione a
gabbia molto leggera, esempio di architettura applicata alla
pelletteria, che richiede numerosi passaggi di realizzazione.
Caratteristica distintiva della Cage Bag è l'essere due borse in
una: il sacchetto interno con lacci è completamente estraibile e
intercambiabile ed è proposto in pelle, tono su tono o a
contrasto, in tessuto naturale o in seta con delle stampe
foulard d'archivio, rivisitate per la Primavera/Estate.
Mariacarla Boscono interpreta la Cage Bag in una serie di
immagini e uno short movie realizzati negli spazi delle ex
Cartiere Burgo di Torino, simbolo dell'architettura espressiva,
scultorea e sensuale di Oscar Niemeyer. (ANSA).
Ferragamo lancia la Cage Bag
Ispirata al sandalo Kimo del 51. Campagna con Mariacarla Boscono
