Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Eurovision: prologo con ToVision, sul palco giovani talenti

Eurovision: prologo con ToVision, sul palco giovani talenti

Contest realizzato da studenti per studenti, sostenuto da Xiaomi

TORINO, 04 aprile 2022, 14:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A Torino, città con un underground musicale tra i più vivi in Italia, e sede di Eurovision dal 10 al 14 maggio, nasce ToVision 2022 by Xiaomi, un contest musicale creato dagli studenti per gli studenti, per dare voce, in modo professionale, ad un mondo di under 18-19 che fa musica. Un evento nato dalla passione di Giulio Rigazio e Beatrice Periolo, due ragazzi del Liceo Valsalice, dove da anni è attiva Radio ValsOnAir, collettore di giovani musicisti insieme a tanti talent show scolastici.
    All'evento, organizzato da Gen Z Now, formato da giovani torinesi appassionati di musica, si sono iscritte 28 scuole dell'area metropolitana per un totale di 400 partecipanti, tra artisti singoli e in duetto. "Il 9 aprile sul canale YouTube in streaming - spiegano Rigazio e Periolo - verranno decretati i 14 finalisti che si esibiranno il 7 maggio, a 3 giorni da Eurovision, al Teatro Grande Valdocco in uno spettacolo per un pubblico di 820 persone presentato da Pietro Morello, influencer e tiktoker, e con l'ospite d'onore, Lorenzo Baglioni, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a SanRemo nel 2018 con 'Il congiuntivo' .
    ToVision è sponsorizzato da Xiaomi, secondo produttore al mondo di telefonia mobile, dopo Samsung e alla pari con Apple, dall'etichetta discografica M&M-D&G Music e dal produttore musicale Daniele Affubine, di FindMe, che donerà al secondo arrivato la produzione di un brano. "ToVision è un progetto importante per Torino - sottolinea Affubine - città di grande fermento musicale, che mira ad avvicinare ad un contesto professionale talenti e musicali di un'età generalmente lontana da certi meccanismi di produzione e di mercato".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza