Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cresce il mercato dei libri, nel 2021 tra +11 e +16%

Cresce il mercato dei libri, nel 2021 tra +11 e +16%

Librerie fisiche superano quelle online, in calo peso bestseller

TORINO, 15 ottobre 2021, 12:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a crescere l'editoria libraria italiano: il mercato di varia - libri a stampa di narrativa e saggistica venduti nelle librerie fisiche e online e nella grande distribuzione - potrebbe chiudere il 2021 con una crescita a due cifre, tra l'11% e il 16%. I dati fanno parte dell'analisi periodica dell'Associazione Italiana Editori (Aie) con NielsenIQ, presentata al Salone del Libro.
    Le librerie fisiche tornano a essere primo canale di vendita.
    Sono in crescita uniforme tutti i generi, è più contenuto il mercato dei bestseller: i primi 50 libri più venduti pesano sul mercato solo il 6,2% a valore e il 5,5% a numero di copie.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza