Piemonte

Expocasa, green design e sostenibilità le nuove tendenze

A Torino l'edizione 58, ingresso gratuito fino al 3 ottobre

(ANSA) - TORINO, 25 SET - Expocasa, fiera torinese dell'arredamento giunta quest'anno all'edizione numero 58, ha aperto i battenti oggi all'Oval del Lingotto Fiere. Fra le poche manifestazioni che non hanno saltato causa pandemia l'edizione 2020, sarà anche quest'anno a ingresso gratuito, come avvenuto lo scorso anno quando riuscì in un periodo difficile a raccogliere 35 mila visitatori.
    La fiera, per la seconda volta in autunno anziché nel tradizionale periodo primaverile, sarà visitabile tutti i giorni fino al 3 ottobre. Su 20 mila metri quadrati di spazi espositivi, sono presenti 100 stand e 200 marchi.
    Numerose le novità, ispirate alle tre parole d'ordine 'green, design e sostenibilità'. Al green, rivelatosi una vera necessità nei tempi delle chiusure, sono dedicati alcuni appuntamenti con esperti a cura dell'associazione Sguardo nel Verde. Un focus è dedicato all'illuminazione con l'area Expoluce curata dall'architectural light designer Giusy Gallina. Sono presenti approfondimenti sulla carta da parati, grande tendenza del momento, e sul distretto della rubinetteria piemontese. C'è anche una 'Safe and clean area', poiché la recente esperienza ha insegnato quanto sia importante la corretta igienizzazione degli ambienti. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie