Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pharmercure, nuovo crowdfunding per la farmacia digitale

Pharmercure, nuovo crowdfunding per la farmacia digitale

Obiettivo raccolta 1,5 mln per estendere servizio a tutta Italia

TORINO, 04 agosto 2021, 11:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Prende il via mercoledì 11 agosto sulla piattaforma Mamacrowd la campagna di equity crowdfunding con cui Pharmercure, startup torinese che collega farmacie e clienti finali tramite un servizio di delivery digitalizzato, si apre a potenziali investitori con l'obiettivo di raggiungere 1,5 milioni di euro di raccolta massima. La campagna corrisponde alla cessione di circa il 18% delle quote dell'azienda, all'inizio incubata presso lo Startup Creation Lab dell'Università di Torino. L'obiettivo è quello di estendere il servizio all'intero territorio nazionale entro il 2022.
    "Nella nostra visione la farmacia è destinata a evolversi in polo multi-servizio e presidio sanitario territoriale, anche grazie alla digitalizzazione dei servizi offerti", sottolinea il ceo Maurizio Campia. "In quest'ottica la mission di Pharmercure è creare nuovi strumenti digitali da affiancare al nostro servizio delivery, come ad esempio il video consulto e servizi per favorire l'aderenza terapeutica, per supportare il lavoro dei farmacisti, difendendone la professionalità dalla spersonalizzazione tipica del digitale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza