Piemonte

Reggia Venaria ospita Festa della Nascita

Speciale benvenuto a neonati 2020-2021 nei Giardini

(ANSA) - TORINO, 25 GIU - La Reggia di Venaria ospita domenica una festa di benvenuto alla vita dedicata ai neonati del 2020 e del 2021 residenti in tredici Comuni dell'area. I neonati e le loro famiglie saranno accolti per trascorrere un'intera giornata nei Giardini della Reggia fra musica, teatro, letture, fotografia, gioco, laboratori e spazi di informazione dedicati alla buona crescita.
    "Siamo orgogliosi - affermano Paola Zini e Guido Curto, presidente e direttore del Consorzio della Residenze Reali Sabaude - di ospitare a Venaria la prima edizione della Festa della Nascita, curata dallo stesso Consorzio che gestisce la Reggia con Nati con la Cultura, Fondazione Medicina a Misura di Donna, Abbonamento Musei, Cultural Welfare Center, l'Ospedale di Ciriè, e i 13 Comuni del Torinese aderenti all'iniziativa".
    "Crediamo - sottolineano - nel messaggio simbolico di una ripartenza con un benvenuto dedicato ai nati durante la pandemia, nella logica di riproporre la condivisione del nostro patrimonio culturale con momenti di socialità".
    Ai neonati sarà donato il 'passaporto culturale' con il quale le famiglie potranno visitare 40 musei. I Comuni che hanno aderito al progetto, partito da un'iniziativa di Caselle Torinese, sono: Alpignano, Borgaro, Chivasso, Ciriè, Foglizzo, Leinì, Moncalieri, San Maurizio Canavese, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria Reale, Volpiano. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie