Sermig premiato da Unicef per attività per giovani

Consegnato al fondatore Olivero da volontaria Younicef

(ANSA) - TORINO, 17 GEN - Il Presidente del comitato di Torino per l'Unicef Antonio Sgroi ha consegnato, in una semplice cerimonia al Sermig, l'Attestato di Merito "per l'attività svolta a favore dei giovani di culture e Paesi diversi" al fondatore Ernesto Olivero . "Il riconoscimento - spiega Sgroi - riconosce all'Arsenale della Pace di Torino, che ben merita l'appellativo di Felicizia, il luogo ideale delle giovani generazioni dove si coniugano accoglienza, inclusione, integrazione, empatia, solidarietà, rispetto e amicizia".
    L'attestato è stato consegnato da parte della Volontaria Younicef Fatima Zahra El Maliani che ha trascorso molto tempo della sua giovinezza partecipando alle attività organizzate dal Sermig e adesso, nel quartiere multietnico Aurora di Torino, cura l'organizzazione del corso gratuito di doposcuola per bambine e bambini della scuola primaria di primo grado.
    "Ogni riconoscimento - commenta Ernesto Olivero - è per noi un ulteriore impegno e responsabilità. Ringrazio gli educatori, i volontari e tutte le persone che continuano a crederci e a sostenerci" . (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie