Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

#Freisafriday, collina Chieri da virtuale a reale

#Freisafriday, collina Chieri da virtuale a reale

Degustazioni e cene a tema da metà agosto

TORINO, 03 settembre 2020, 13:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ha preso il via in agosto #Freisafriday, progetto ideato dal Consorzio Freisa di Chieri e Collina torinese per promuovere i produttori consorziati e i tesori enogastronomici del territorio. Obiettivo, sostenere la ripartenza in questo periodo critico, "trasportando la narrazione delle eccellenze vitivinicole e culinarie dal virtuale al reale".
    Ogni venerdì, fino alla fine dell'anno, sulle pagine Facebook e Instagram del Consorzio un insieme di mini-documentari racconteranno storie di eccellenza e artigianalità, per dare voce al territorio in un modo inedito e trasversale.
    Accanto alle voci dei protagonisti principali - sette produttori del Consorzio Freisa di Chieri e Collina Torinesi, alcuni Maestri del Gusto selezionati dalla Camera di commercio di Torino e numerosi ristoratori - anche quelle di giornalisti ed esperti del settore.
    A partire da metà ottobre, Freisafriday passerà dal virtuale al reale, attraverso degustazioni e cene a tema in compagnia di tutti i protagonisti dei filmati.
    "Oggi più che mai - dice la presidente del Consorzio, Marina Zopegni - emerge l'esigenza di comunicare le nostre eccellenze in modo fresco, dinamico, in linea con le tendenze attuali. I fruitori del nostro territorio sono cambiati: non solo turisti, ma anche gli stessi concittadini sono più formati, più curiosi.
    Con questo progetto vogliamo stimolare e soddisfare le esigenze di un pubblico vasto, adeguando la comunicazione ai vari target generazionali".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza