Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coronavirus: 500 studenti online gratis grazie a Fastweb

Coronavirus

Coronavirus: 500 studenti online gratis grazie a Fastweb

Progetto al via a Torino, tra città più impegnate in Innovazione

TORINO, 10 aprile 2020, 15:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A giorni, non appena verranno comunicati i dati per accedere gratuitamente alla rete, 500 studenti di Torino potranno unirsi ai loro compagni per fare lezioni online, grazie alla collaborazione tra Fastweb e 'Torino City Love' attraverso il progetto WOW FI.
    Torino è la prima città italiana ad aver attivato una simile collaborazione rivolta alla didattica digitale, nata in tempi rapidi grazie ad un accordo tra Fastweb e l'assessorato all'Innovazione. "Il progetto Wow-Fi di Fastweb - spiegano gli assessori a Innovazione e Istruzione, Marco Pironti e Antonietta DI Martino - si aggiunge alle 60 azioni già avviate dalla campagna 'Torino City Love', rivolte a cittadini, imprese, scuola e istituzioni locali. Siamo consapevoli che le istituzioni, le scuole, i soggetti pubblici e privati possono fare molto insieme per questa emergenza, ma anche per disegnate il futuro".
    "Questo progetto ha preso via non a caso a Torino, una delle città più impegnate nell'innovazione dei servizi per i cittadini" afferma Roberto Chieppa, Chief Marketing e Customer Experience Officer di Fastweb.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza