Quattro nuove iniziative e servizi
online per restare vicini ai cittadini e ai lettori in questo
periodo di emergenza sanitaria. Si amplia ancora l'offerta delle
Biblioteche Civiche torinesi che nelle ultime settimane hanno
visto moltiplicarsi iscritti, passati a marzo da 405 a 5 mila
291, e accessi, da 65 mila a 132 mila, con prestiti degli e-book
più che quadruplicati.
Il primo nuovo servizio è 'Diamo una mano...da lontano',
assistenza a distanza per esercitazioni di lingua italiana,
francese e inglese e supporto scolastico per gli studenti.
Sbarca inoltre sul web 'Identità digitale e servizi online', lo
sportello settimanale su come registrare la propria identità
digitale e usare i servizi online della Città, mentre per un
aiuto sull'uso delle nuove tecnologie c'è il 'Pronto soccorso
informatico'. Infine 'La voce delle Biblioteche civiche
torinesi', con proposte di lettura e interviste a scrittori,
lettori, bibliotecari e le 'Favole della buonanotte nel mondo'.
"Grazie all'uso della rete - sottolinea l'assessora alla
Cultura, Francesca Leon - la cultura non si ferma e arriva
direttamente nelle case dei torinesi. Ci auguriamo che questo
contributo oltre a far conoscere meglio la ricchezza dei
contenuti delle nostre biblioteche possa aiutare a rendere meno
difficile la permanenza forzata a casa".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA