/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Monumenti', fotografie di Irene Kung

'Monumenti', fotografie di Irene Kung

A Camera di Torino dal 30 maggio 18 opere di grandi dimensioni

TORINO, 27 maggio 2019, 15:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si intitola 'Monumenti' ed è composta di 18 opere di grande dimensioni che trattano alberi, architetture contemporanee, antiche rovine, pezzi di paesaggi urbani come 'monumenti' contemporanei, la mostra personale dell'artista tedesca Irene Kung, che si inaugura a Torino a, Camera, Centro italiano per la Fotografia, il 30 maggio.
    La mostra è il frutto di una sorta di sovrapposizione delle immagini appartenenti a due serie fotografiche precedenti di Kung, 'Le città invisibili' (2012) e 'Trees' (2014). L'obiettivo dell'artista è compiere un'indagine al tempo stesso introspettiva e sociale sul paesaggio, sia esso urbano, archeologico o naturale. Per Kung, gli elementi fotografati, spogliati dal "disturbo visivo generato dalle forme di progresso e dall'incuria umana", e generalmente realizzati con fondali scuri, diventano ritratti aulici del mondo contemporaneo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza