Piemonte

Nizza, 3 giorni in festa per le sue docg

Dal 6 all'8 maggio, anche 'gemellaggio' tra Nizza docg e pizza

(ANSA) - TORINO, 2 MAG - Tre giorni di festa, degustazioni, cibo di strada per celebrare 'la rossa': Barbera d'Asti docg, Nizza docg, Barbera del Monferrato doc. Dal 6 all'8 maggio 'Nizza è Barbera', a Nizza Monferrato, porta al pubblico i pregiati prodotti delle cantine tra le colline Unesco.
    Oltre 50 produttori presenteranno le loro etichette al 'Barbera Forum'; ci sarà il Festival internazionale del cibo di strada ed il Wine BARbERA, gestito dall'Ais (Associazione Italiana Sommelier), la notte bianca con musica e negozi aperti.
    Tra le novità, l'Aperibarbera con una degustazione guidata di Barbere d'Asti in abbinamento a Presìdi Slow Food, ed il 'gemellaggio' tra la neonata docg Nizza e la vera pizza napoletana, a 180 anni dalla nascita, a Nizza, di Francesco Cirio, fondatore dell'omonima industria di conserve. La manifestazione è organizzata da Comune di Nizza ed Enoteca Regionale di Nizza in collaborazione con Camera di Commercio di Asti, Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato e Astesana Strada del Vino.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie