Presentatori AI, boom shopping in livestreaming (2)

Redazione ANSA

(XINHUA) - HANGZHOU, 18 NOV - Le principali piattaforme di shopping online del Paese, come Taobao e la sua rivale JD.com, hanno entrambe lanciato le proprie piattaforme di livestreaming, Taobao Live e JD Live, che hanno alimentato la tendenza dell'e-commerce in livestreaming.
    Secondo un rapporto pubblicato dal China Internet Network Information Center a settembre, gli utenti dell'e-commerce in livestreaming in Cina erano circa 309 milioni a giugno, intorno a un terzo del numero totale di utenti internet nel Paese.
    Un rapporto della società di revisione contabile globale KPMG e AliResearch afferma che nel 2019 le dimensioni totali dell'industria dell'e-commerce in livestreaming del Paese sono arrivate a 433,8 miliardi di yuan (circa 65,69 miliardi di dollari) e dovrebbero raddoppiare entro la fine del 2020.
    Nel frattempo, presentatori virtuali dotati di intelligenza artificiale si stanno affacciando al settore, offrendo secondo gli addetti ai lavori un'alternativa economica e fattibile all'assunzione di persone reali. (SEGUE)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA