Valorizzare il territorio
attraverso la sua autenticità con una nuova strategia di
comunicazione che vede quattro comuni uniti: Termoli,
Campomarino, Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni
(Campobasso). L'iniziativa ha visto una riunione in Comune a
Termoli tra il sindaco della città Francesco Roberti con
l'Assessore al Turismo Michele Barile e gli amministratori degli
altri tre paesi.
Il progetto, finanziato con i fondi Por Fesr/Fse Regione Molise
2014/2020-azione 5.3.1, è stato affidato con gara ad un
raggruppamento temporaneo di imprese composto dalle società
Redgroup Spa e Ett spa.
Durante l'incontro in municipio a Termoli è stato presentato il
piano di comunicazione, la conoscenza dei contenuti, la
filosofia e l'approccio utilizzato per il progetto, ovvero la
promozione del territorio attraverso percorsi esperienziali che
prevedono il coinvolgimento delle amministrazioni comunali, dei
turisti e dei residenti del luogo.
Si tratta di un progetto che mira a valorizzare l'autenticità e
l'unicità dei territori dell'Area Urbana.
"E' un progetto ambizioso che mira a racchiudere in un unico
territorio 4 realtà con caratteristiche diverse - spiega
l'assessore Barile - ma unite in un unico contenitore per dare
un'offerta turistica completa e promuovere un territorio ben più
ampio con maggiore peculiarità, maggiore offerta. Ognuno di
questi comuni ha da offrire qualcosa di attrattivo ai turisti".
"Autenticità - aggiungono gli amministratori locali - intesa
come valore identitario ed accumunante, ma anche come leva
strategica di marketing e comunicazione. La ditta ETT leader
nell'innovazione digitale supporterà il progetto con
strumentazioni digitali e realtà aumentata attraverso esperienze
immersive. Il progetto rappresenta un'importante operazione di
investimento, di valorizzazione e unicità del territorio
rispondendo a ciò che il mercato cerca: esperienze autentiche e
reali".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA