Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Strategia comune per promuovere autenticità territorio

Termoli, turismo e cultura

Strategia comune per promuovere autenticità territorio

Comuni Termoli, Campomarino, Guglionesi e S.Giacomo Schiavoni

TERMOLI, 10 giugno 2021, 14:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Valorizzare il territorio attraverso la sua autenticità con una nuova strategia di comunicazione che vede quattro comuni uniti: Termoli, Campomarino, Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni (Campobasso). L'iniziativa ha visto una riunione in Comune a Termoli tra il sindaco della città Francesco Roberti con l'Assessore al Turismo Michele Barile e gli amministratori degli altri tre paesi.
    Il progetto, finanziato con i fondi Por Fesr/Fse Regione Molise 2014/2020-azione 5.3.1, è stato affidato con gara ad un raggruppamento temporaneo di imprese composto dalle società Redgroup Spa e Ett spa.
    Durante l'incontro in municipio a Termoli è stato presentato il piano di comunicazione, la conoscenza dei contenuti, la filosofia e l'approccio utilizzato per il progetto, ovvero la promozione del territorio attraverso percorsi esperienziali che prevedono il coinvolgimento delle amministrazioni comunali, dei turisti e dei residenti del luogo.
    Si tratta di un progetto che mira a valorizzare l'autenticità e l'unicità dei territori dell'Area Urbana.
    "E' un progetto ambizioso che mira a racchiudere in un unico territorio 4 realtà con caratteristiche diverse - spiega l'assessore Barile - ma unite in un unico contenitore per dare un'offerta turistica completa e promuovere un territorio ben più ampio con maggiore peculiarità, maggiore offerta. Ognuno di questi comuni ha da offrire qualcosa di attrattivo ai turisti".
    "Autenticità - aggiungono gli amministratori locali - intesa come valore identitario ed accumunante, ma anche come leva strategica di marketing e comunicazione. La ditta ETT leader nell'innovazione digitale supporterà il progetto con strumentazioni digitali e realtà aumentata attraverso esperienze immersive. Il progetto rappresenta un'importante operazione di investimento, di valorizzazione e unicità del territorio rispondendo a ciò che il mercato cerca: esperienze autentiche e reali".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza