Al via alla Camera di
commercio del Molise la nuova edizione di 'Eccellenze in
digitale', progetto di Unioncamere e Google per la
digitalizzazione delle piccole e medie imprese. Raccontare la
cultura dell'innovazione attraverso le novità dell'industria
4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e
avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete:
questi gli obiettivi dell'iniziativa. I primi seminari, il 22
maggio a Campobasso e il 24 a Isernia. Con incontri formativi
teorici e pratici, le aziende del territorio potranno conoscere
le migliori strategie per essere online. Al termine di ciascun
seminario, i tutor saranno a disposizione degli imprenditori per
ulteriori sessioni personalizzate. "Abbiamo aderito per la terza
volta al progetto - dichiara il presidente dell'Ente camerale
del Molise, Paolo Spina - sostenendo gli imprenditori locali
nell'importante processo della digitalizzazione per facilitare
l'accesso ai mercati internazionali e aumentare la
competitività". Tra gli obiettivi, contribuire in particolare
alla valorizzazione del Made in Italy. "Trasmettere la cultura
della rete alle piccole imprese, ancora poco presenti sul web -
prosegue - consente loro di aprire le porte del mercato
globale. Tutto ciò si traduce con il dare più visibilità al
brand e all'azienda stessa, quindi avere più opportunità per
'fare' e ampliare il proprio business. Le due edizioni
precedenti hanno visto la partecipazione di quasi 500 operatori
tra le sedi di Campobasso e Isernia e le aziende assistite hanno
effettivamente migliorato la presenza sul web".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA