/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gelati nel manifesto con l'Ultima Cena, "non volevamo offendere"

Gelati nel manifesto con l'Ultima Cena, "non volevamo offendere"

Lo slogan 'si riferisce solo al gelato', spiegano nell'esercizio

FERMO, 27 marzo 2024, 21:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

(V. 'Gelati nel manifesto con l'Ultima Cena..' delle 17:03) Gelati, cialde e coni nei manifesti pubblicitari con uno scorcio, ritoccato, dell'Ultima Cena di Leonardo. "Nessuna volontà di offendere la chiesa e la sensibilità di alcuno. Sono cattolico anche io - spiega Alberto Amore, che gestisce con la moglie la gelateria di Porto San Giorgio finita sotto i riflettori, dopo le critiche della diocesi di Fermo - sono dispiaciuto se ho urtato i sentimenti di qualche persona. Se potessi tornare indietro starei più attento al tempismo dell'uscita".
    Lo slogan "da molti anni crea dipendenza" spiega Amore, "si riferisce solo ed esclusivamente al gelato. E' anche sulla carta con cui confezioniamo le vaschette da asporto. Basti pensare che qualche giorno fa una signora si è presentata in gelateria con l'obiettivo preciso di prendere un determinato gusto, che è un nostro cavallo di battaglia. Non trovandolo se n'è andata via senza assaggiare nulla, se non è dipendenza questa?" chiosa, scherzando e cercando di stemperare le polemiche.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza