Dopo il ct azzurro Roberto Mancini, le Marche si affidano ad
un'altra eccellenza sportiva per promuovere il territorio, in
questo caso sui canali social: si tratta di Gianmarco Tamberi,
oro olimpico a Tokyo di salto in alto. È stato scelto dalla
Regione per una nuova, mirata, campagna promozionale da
sviluppare su alcuni temi specifici e sui canali social.
Obiettivo è quello di allargare l'attrattività e la
riconoscibilità del territorio marchigiano e delle sue
peculiarità. Per 'Gimbo' le riprese degli spot sono cominciate
oggi e coinvolgeranno località di tutte e cinque le province.
"La volontà di coinvolgere Tamberi - spiega il presidente della
Regione Francesco Acquaroli, assessore al Turismo - era nata sul
palco della Giornata delle Marche. Gianmarco: un atleta
marchigiano, cresciuto nelle Marche e che nelle Marche continua
a vivere e ad allenarsi, per raggiungere nuovi traguardi
sportivi. I suoi successi ci rendono orgogliosi, soprattutto per
come sono stati conquistati, con il sacrificio e la
determinazione, la forza di credere fino in fondo in un
obiettivo così importante. Le Marche - aggiunge il governatore
sono una terra di campioni che qui trovano gli stimoli e le
motivazioni per crescere e migliorarsi. E non solo a livello
sportivo. Sono una fucina di eccellenze da riscoprire e
rilanciare sui mercati nazionali e internazionali come una
grande unica destinazione". Acquaroli ringrazia 'Gimbo': "Sono
certo che saprà raccontare le Marche a modo suo, con la sua
vivacità e la sua inconfondibile impronta. Questa scelta non va
in contrasto con altre - sottolinea -, ma è stata dettata dalla
volontà di focalizzarci su alcuni settori specifici e sui
social, dove Gianmarco Tamberi si è rivelato un campione
altrettanto affermato come in pedana. Dopo il lancio del nuovo
brand della promozione 'Scopri le Marche: terra di emozioni',
siamo al lavoro per la prossima imminente stagione turistica,
già contraddistinta da segnali di ripresa delle presenze che
speriamo possa raggiungere numeri importanti per tutto il
comparto, che negli ultimi due anni ha visto precluse molte
delle proprie attività". (ANSA).
Turismo: olimpico Tamberi testimonial social delle Marche
Al via oggi riprese spot. Governatore, orgogliosi suoi successi
