Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alla Bit le Marche presentano nuovo logo e spot con Mancini

Alla Bit le Marche presentano nuovo logo e spot con Mancini

Ct azzurro, cintento di continuare a rappresentare mia terra

ANCONA, 12 aprile 2022, 10:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

   La diversità delle Marche valorizzata attraverso i colori su un sottofondo sonoro frutto della fusione tra l'ouverture della "Gazza ladra" di Gioachino Rossini e il suono di una fisarmonica. È il nuovo logo turistico della Regione Marche presentato alla Bit di Milano insieme ai nuovi spot promozionali con il testimonial Roberto Mancini. Alla presentazione è intervenuto, insieme al ct azzurro anche il ministro del Turismo Massimo Garavaglia. La scelta del nuovo logo, ha spiegato il presidente Francesco Acquaroli, è stata fatta "per identificare le Marche, al di là del loro nome. È stato realizzato puntando sul colore che connota ogni cluster dell'offerta turistica: dal blu del mare, al verde del paesaggio. Abbiamo voluto esaltare la diversità della nostra regione passando attraverso la diversità cromatica. Una scelta che racchiude graficamente tutto quello che sono le Marche". In anteprima sono stati poi presentatati i nuovi spot dedicati alla cultura, all'enogastronomia e allo sport. "Mi fa molto piacere continuare a essere il testimoniale delle Marche, continuare a rappresentare la mia regione - ha detto Mancini, partito prestissimo da Jesi per essere puntuale a Milano -. Anche se sono andato via dalle Marche molto giovane, ho sempre le Marche nel mio cuore. Nelle Marche si vive e si sta bene, si spende poco: è una regione ideale, come d'altronde favolosa è tutta l'Italia". L'importanza di avere un testimonial è stata evidenziata dal ministro Garavaglia: "C'è tanta voglia di Italia nel mondo, e avere un personaggio di riferimento conosciuto rappresenta una bella opportunità. Le Marche sono un distillato dell'Italia e di quanto l'Italia possa offrire". Secondo Acquaroli, Mancini "è un testimonial d'eccezione che vive e rappresenta al meglio quello che significa essere marchigiani.
    Quello delle Marche è un turismo esperienziale che, se ben proposto, supera i campanili e ci proietta su una dimensione internazionale". La sfida è quella di riconfermare gli ottimi risultati della stagione 2019: "siamo fiduciosi per il mercato italiano, ma vogliamo assolutamente rilanciare il nostro mercato al segmento estero".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza