Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Auto vola da viadotto per oltre 10mt su greto fiume, illesi

Auto vola da viadotto per oltre 10mt su greto fiume, illesi

Nel Pesarese, spavento per 2 giovani. Ieri morto 16enne in moto

La sbandata, l'urto dell'auto contro il guardrail durante il tragitto verso la scuola e poi il volo per oltre 10 metri contro il greto del fiume ma i due ragazzi che si trovavano a bordo sono rimasti praticamente illesi. L'incidente è avvenuto poco prima delle 8 su una stradina secondaria, un viadotto sopra il torrente Cinisco che separa Frontone da Serra Sant'Abbondio (Pesaro Urbino). Proprio ieri, in un altro incidente stradale a Pesaro, un 16enne è morto dopo essere finito contro un tir con il suo scooter mentre si stava recando a scuola.
    Oggi invece una Fiat Idea condotta da un 19enne, neopatentato che viaggiava con un'amica 18enne e stavano andando a scuola a Pergola, è volata dal ponte: dopo una sbandata in curva, forse a causa del ghiaccio, il mezzo ha sfondato il guard-rail ma gli effetti dell'impatto sul greto del fiume sono stati attenuati da cinture e airbag. I due ragazzi, che abitano ad un chilometro dal ponte dove è avvenuto l'incidente, non hanno mai perso conoscenza. Sono usciti da soli dalla vettura e poi sono risaliti in strada dove hanno chiamato i soccorsi e i genitori.
    All'arrivo dell'ambulanza, i due giovani apparivano praticamente illesi ma piuttosto spaventati (la ragazza era sotto choc) tanto che l'eliambulanza è stata fatta rientrare. Sono stati entrambi portati in ospedale a Urbino per controlli. Sul posto i vigili del fuoco di Cagli, un'autogrù dal comando di Pesaro, i sanitari del 118 e i carabinieri di Pergola. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie