Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Saldi: Confcommercio Marche prevede spesa pro-capite 120 euro

Saldi: Confcommercio Marche prevede spesa pro-capite 120 euro

'Giro d'affari complessivo pari 180 milioni di euro'

FABRIANO (ANCONA), 03 gennaio 2022, 17:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutto pronto per l'avvio dei saldi invernali nelle Marche previsto per il 5 gennaio.
    Confcommercio stima una spesa pro-capite di circa 120 euro, per un giro di affari complessivo pari a 180 milioni di euro. Tra gli acquisti maggiormente in voga maglieria, capispalla e scarpe per circa il 60%, camiceria 11%, intimo 16% e accessori vari 13%. "I numeri sono lontani da quelli pre-crisi: oggi rispetto a gennaio 2020 i consumatori interessati all'evento - osserva il direttore generale, Massimiliano Polacco - risultano il 12% in meno. Sul dato pesano da un lato l'incertezza e la preoccupazione della variante Omicron e dall'altro la concorrenza derivante dalle promozioni pre-natalizie e natalizie con particolare riguardo al Black Friday di fine novembre".
    Secondo Polacco, infine, per gli operatori commerciali i saldi di fine stagione "servono per avere maggiore liquidità, rinunciando magari ai margini desiderati in un'ottica di stabilità aziendale. Mentre il consumatore di oggi, rispetto a quello pre-crisi, agisce più di impulso, decidendo al momento e in base all'offerta se acquistare o meno ai saldi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza