Il gip del Tribunale di Fermo Marcello Caporale ha convalidato l'arresto di Giuseppe Valentini, il 78enne che due giorni fa ha sparato alla moglie Silvana Marchionni, di 75 anni, durante un litigio in casa a Porto Sant'Elpidio e ha disposto per lui gli arresti domiciliari, chiesti dal legale, avv. Carlo Brugnoli..
Una misura adottata in cinsiderazione dell'età di valeitni, delle sue condizoni malferme di salute, e dell'insussitenza di perico do fuga o periocolosità sociale. Dato che l'abitazione dell'anziano è sotto sequestro, trascorrerà i domiciliari a casa del figlio, nell'apparamento adiacente al suo. Dosposto anche un percorso di assistenza psicologica
L'anziano, accusato di omicidio volontario è apparso confuso e in lacrime davanti al gip e al pm Francesca Perlini. Secondo il legale, "non si capacita di quello che è successo e non ricorda di avere premuto il grilletto". Piangendo, Valentini ha raccontato che proprio oggi "dovevamo andare dal medico". La donna infatti soffriva di problemi psichici: dopo un periodo di separazione era tornata nell'appartamento del marito. Secondo quanto riferito dall'avvocato, la lite sarebbe scoppiata per i discorsi ossessivi di Silvana, accecata dalla gelosia. Intanto c'è stato il riconoscimento formale della salma di Silvana.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA