Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Imprese: Antonio Calabrò presidente onorario de 'I centenari'

Imprese: Antonio Calabrò presidente onorario de 'I centenari'

L'associazione riunisce le aziende storiche familiari italiane

MILANO, 23 ottobre 2023, 17:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

È Antonio Calabrò, senior vice president Pirelli per la Cultura e direttore della Fondazione Pirelli e presidente di Museimpresa e della Fondazione Assolombarda, il presidente onorario dell'Associazione Aziende storiche familiari italiane 'I Centenari', che racchiude al suo interno solo aziende di prestigio a carattere familiare che sono rimaste tali da almeno cento anni.
    Il consiglio direttivo - di cui fanno parte Mauro Ascione, Armando De Nigris, Filippo Bronzi e Paola Cianciullo - ha approvato all'unanimità la proposta del presidente Ugo Cilento "in virtù - si legge in una nota - del profilo culturale del neo eletto, che è stato anche direttore editoriale del gruppo Il Sole 24 Ore e vice-direttore del quotidiano".
    Fondata nel 2001 da rappresentanti di imprese ultracentenarie e diretta da Biagio Orlando, l'associazione nasce con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo e la storia delle aziende familiari, selezionando gli associati secondo criteri di familiarità e storicità e per il contributo apportato all'immagine del territorio.
    "Sono particolarmente onorato da questa nomina" ha dichiarato Calabrò. "I riferimenti familiari - ha aggiunto - sono garanzia di visione di lungo periodo, di attenzione alle persone e all'ambiente, di sviluppo sostenibile. Tutti valori essenziali non soltanto dal punto di vista economico, ma soprattutto come punti di forza di un capitale sociale positivo fondamentale per cercare di costruire un futuro migliore per le nuove generazioni".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza